Video shock: bambina attaccata da uno squalo perde la gamba

da GettyImages

Uno squalo attacca una bambina e le amputa la gamba \ Roma – Spielberg ce lo aveva mostrato eppure il semplice fatto che si trattasse di un film ci aveva consentito di dormire sonni tranquilli. Certo, un po’ di paura l’abbiamo avuta tutti e qualche piccola conseguenza non può essere mancata: dopo aver visto Lo Squalo chi non è entrato in acqua guardandosi intorno con aria circospetta? Peccato  però che se davvero qualche pericolo si annidiasse nelle profondità marine anche l’occhio più arguto non potrebbe garantire la salvezza.

Lo ha scoperto a proprie spese la bambina attaccata a luglio da uno squalo a Boa Viagem, Pernambuco, uno stato a nordest del Brasile. Ne’ la folla presente sulla spiaggi né il bagnino hanno potuto niente quando l’animale si è avventato sulla piccola: l’attacco è stato velocissimo e il guarda spiaggia, pur avendo reagito con tempestività, ha potuto solo riportare la bambina gravemente ferita a riva e condurla in ospedale.

Il fatto è stato ripreso e le cruente immagini sono state proposte dal sito internet Liveleak che le ha riproposte in due video: il primo riporta i fatti oscurando la fisonomia della bambina e mostrando in lontananza la scia rossa in mare dopo l’attacco; il secondo mostra invece le immagini della gamba deturpata e infatti, data la particolare cruenza, viene richiesta la conferma dell’età per visionare il filmato.

Noi vi riponiamo solo il primo dei due video, convinti che basti a spiegare l’accaduto senza diventare morbosamente macabri. Le immagini sono comunque di grande impatto e vi invitiamo a visionarle con cautela.

Impostazioni privacy