SETTEMBRE LOW COST: Sicilia Calabria e Puglia

 

Calamosche, Oasi di Vendicari, Sicilia.

Vacanze economiche a settembre / Roma. La crisi economica quest’anno si è fatta sentire in maniera cospicua, tanto che secondo gli ultimi dati di Federconsumatori, solo un italiano su tre è riuscito a concedersi il lusso di una vacanza ad agosto. Molti sono quelli che ancora devono ancora partire, perciò noi di Viagginews abbiamo deciso di consigliarvi tre mete ideali in Italia dove è possibile trascorrere le vacanze a settembre, ad un prezzo ragionevole e godendo degli ultimi raggi di sole estivi.

Meta perfetta è sicuramente la Sicilia: clima caldo,  spiagge ormai poco affollate, acque limpide e mai fredde. Siracusa, Palermo, Ragusa, Modica, San Vito lo Capo,  Oasi di Vendicari, Riserva dello Zingaro, tra città d’arte, cibo, spiagge e divertimento, c’è davvero un’offerta vastissima e  l’imbarazzo della scelta. Con l’attivazione dell’aeroporto di Comiso servito da Ryanair poi, la Sicilia è ancora più… low cost!

Anche in Puglia a settembre troverete moltissime opzioni:  per quanto riguarda il mare, il Salento a settembre è godibilissimo perchè molto meno affollato; con il suo paesaggio simile a quello tropicale e le spiagge bianchissime che si affacciano su acque cristalline il relax è assicurato. Consigliatissime le spiagge di Gallipoli, Porto Cesareo e Santa Maria di Leuca e, per gli appassionati d’arte, le splendide Lecce e Otranto.

Passiamo poi alla Calabria: anch’essa libera dall’affollamento tipico del mese di agosto, vi aspetta a basso costo nelle mete più quotate dell’estate;  Tropea, Capo Rizzuto, Soverato e Praia a Mare, sono luoghi da  da scoprire a favore di relax e tranquillità.

Impostazioni privacy