Home News Stati Uniti, tornado devasta Oklahoma City: ecco il VIDEO

Stati Uniti, tornado devasta Oklahoma City: ecco il VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:20
CONDIVIDI

TORNADO VIDEO OKLAHOMA CITY USA/ OKLAHOMA CITY (USA) – “E’ stato uno dei tornado più distruttivi della storia”, così il presidente degli Stati Uniti Barack Obama all’indomani dell’immane catastrofe che si è abbattuta sulla zona sud di Oklahoma City che ha distrutto case ed ha spezzato innumerevoli vite. Ancora incerto il bilancio delle vittime: al momento sono stati recuperati 24 corpi, ma si continua a scavare sotto le macerie. Oltre 7000 gli sfollati.
Il twister è stato catalogato a livello EF5 , il più alto, con venti superiori ai 320 km/h e con un diametro di oltre 1 km e mezzo. L’eccezionalità della catastrofe di ieri è anche dovuta alla durata: oltre 40 minuti rispetto alla ‘norma’ di una decina di minuti.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAsteroide 1998QE2: il 31 maggio sfiorerà la Terra
Articolo successivoPrevisioni meteo 22-23 maggio: che tempo farà?
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.