Vacanze Pasqua 2013: al mare in Italia

(GettyImages)

Da Lampedusa alle Cinque Terre, idee al mare per Pasqua \Roma – Le festività pasquali sono spesso utilizzate come piccolo break per scappare dalla vita quotidiana e concedersi una vacanza, più o meno lunga, in qualche angolo del mondo. Se per la Pasqua del 2013 avete pochi giorni a disposizione ma non volete rinunciare ad un po’ di relax e tranquillità allora è consigliabile optare per un mini soggiorno in giro per la penisola che a fine marzo, grazie al suo clima mite, è in grado già di regale al turista un anticipo d’estate o comunque un weekend tipicamente primaverile. Ma quale località scegliere per godersi un po’ di mare a fine marzo in Italia?

Le città del sud ovviamente la fanno da padrone anche per via delle loro temperature che molto probabilmente toccheranno i 20°C. Ideali per un weekend dal sapore estivo ma anche culturale sono due vere perle della Sicilia: Taormina (clicca qui per guida) e Palermo (clicca qui per guida), ma anche Agrigento e Catania (clicca qui per guida) che con le loro spiagge bagnate da acque cristalline e le loro testimonianze storiche regaleranno ad ogni turista un weekend pasquale indimenticabile.

Altre località ideali per questo periodo dell’anno sono le isole di Capri, di Lampedusa (clicca qui per guida) e di Ischia ma anche le piccole Eolie (clicca qui per guida) mentre se preferite optare per la terra ferma la Campania e la Puglia sono ricche di soluzioni. Da un lato abbiamo la misteriosa Napoli (clicca qui per guida) od il suggestivo paesaggio della Costiera Amalfitana (clicca qui per guida) e dall’altro lato l’incantevole tratto costiero di Santa Maria di Leuca (clicca qui per guida) e del Salento.

Risalendo lo stivale tappe perfette per un fine settimana pasquale al mare sono anche l’Argentario, con Porto Santo Stefano e Porto Ercole (clicca qui per guida), la Riviera Romagnola, ideale per chi cerca divertimento ed una scatenante vita notturna ( clicca qui per info), e il tratto costiero delle Cinque Terre, con i suoi borghi a picco sul mare (clicca qui per info).

Tante soluzione veloci e pratica per non rinunciare a due o tre giorni di vacanza!

Per altre idee di viaggio per Pasqua 2013 clicca qui.


Impostazioni privacy