Top 10 dei Paesi sconosciuti più belli del mondo

da GettyImages

I 10 Paesi sotto stimati del mondo secondo il Telegraph \ Roma – Salire sulla Tour Eiffel? impossibile, troppa gente. Un giro sul London Eye? La folla è proibitiva. Quante mete super blasonate vengono poi rovinate proprio dal loro esser tanto ambite? Oggi proviamo allora a scoprire quei luoghi del Pianeta in cui al folla ancora non è arrivata e che potrete ammirare in tutto il loro fascino “desertico”.

La classifica è stata stilata dal Telegraph, che ha selezionato 10 Paesi da visitare anche se poco conosciuti. Scopriamo quali sono e cosa hanno da regalarci:

Il primo non è esattamente a buon prezzo ma proprio la cifra necessaria a raggiungerlo, unita alle sue piccole dimensioni, ne fa una meta assai poco visitata: Il Buthan è un Paese ricco di tradizione ma, soprattutto, di paesaggi mozzafiato. Risparmiando un po’ è senza dubbio d’obbligo farci una puntata.

Vicino all’assai inflazionato Perù c’è invece la Bolivia, assai meno trafficata ma senza assolutamente nulla da invidiare al blasonato cugino: tanta cultura, montagne e un lago salato dal fascino indescrivibile ne fanno una meta più che appetitosa.

Anche nei Paesi più inflazionati si possono poi trovare zone povere di turisti: un esempio perfetto sono i meravigliosi parchi del Canada, assai meno amati di quelli più famosi made in USA, oppure La Palma, isola chissà perchè ignorata delle visitatissime Canarie.

Per quanto riguarda invece il mare il consiglio è di puntare su Filippine e Honduras, luoghi assai meno sfruttati della più popolare Thailandia o Costa Rica ma con mare altrettanto mozzafiato.

Il passato tumultuoso fa invece del Mozambico un Paese per lo più ignorato nonostante la meraviglia della sua natura: pensare che invece questo è al momento uno dei paesi più sicuri dell’Africa sub sahariana.

Un simile destino accomuna questa terra ad un’altra ancora evitata in virtù della sua difficile storia: si tratta della Sierra Leone, luogo assolutamente da rilanciare nel mondo del turismo.

Infine c’è il Turkmenistan, il Paese meno visitato del Pianeta insieme alla Corea del Sud, eppure qui le antiche fortezze del deserto  Karakum e la natura desolata e interminabile dovrebbero essere attrattive impareggiabili.

Allora, siete ancora convinti che seguire la massa sia la giusta via per una vacanza indimenticabile?

Francesca Testa

Impostazioni privacy