Cosa vedere a…Londra: il London Eye

Getty Images

Monumenti Londra informazioni London Eye costi/Roma -Tradotto in italiano si chiama “Occhio di Londra” e ben si capisce il perchè: il London Eye, o anche Millennium Wheel, è una ruota panoramica realizzata nel 1999 e visitabile da turisti e abitanti di Londra dal 2000. La ruota funziona grazie alla Merlin Entertainments ed è sponsorizzata dalla compagnia aerea British Airways.

E’ alta 135 metri e, fino al 2006, era considerata la più alta del mondo. Poi è stata “rimpiazzata” delle più imponenti The Star of Nanchang e Singapore Flyer, più alte del London Eye di 25 metri circa.

Situata lungo le sponde del Tamigi offre ai visitatori una vista meravigliosa della città dall’alto con i suoi monumenti storici come il Big Ben, il Parlamento, il Tower Bridge e  la basilica di Saint Paul. Nei giorni in cui il cielo è limpid si può ammirare un panorama che si estende per 40 km in ogni direzione. Ogni navicella del London Eye può ospitare fino a 28 persone e per compiere un giro completo impiega 30 minuti. Acquistate insieme al biglietto la mappa (costo 1 pound) in cui sono segnalati tutti i monumenti e palazzi che potete ammirare dall’alto del London Eye.

INFORMAZIONI: Il London Eye si trova sulla South Bank. Per arrivarci scendete alla stazione metro di Waterloo o a Westminster (in questo caso dovrete attraversare il ponte). Prezzi: interi 17; ragazzi fino ai 15 anni 8.50; anziani 14;  Orari: 10-20 da Ottobre ad Aprile;  10-21 Maggio, Giugno e Settembre; 10-21.30 Luglio e Agosto. Se prenotate il biglietto on-line avrete il 10% di sconto.

Per ulteriori info clicca qui.

 

 

Impostazioni privacy