Top 5: le cose più inutili da portarsi in viaggio

Getty Images

Cose inutili da non mettere in valigia/Roma – Si sa, nel momento stesso in cui state per chiudere la valigia convinti di aver messo dentro tutto ciò che vi serve, improvvisamente vi ricordate di quella sciarpa, o del mascara o delle scarpe di cui non potete proprio fare a meno! E così riaprite la valigia e, con molto olio di gomito, cercate di richiuderla con tutte le aggiunte che avete fatto al vostro bagaglio! Tuttavia, se vi può aiutare ci sono 5 cose che sono veramente inutili da mettere in valigia…ecco quali!

  1. Sacco a pelo: sia chiaro, se andate in vacanza in campeggio è tutta un’altra storia, ma se la vostra destinazione è una città e soprattutto un ostello, o un b&b o un hotel non abbiate così paura di inconvenienti assurdi o di lenzuola talmente sporche da dover usare un sacco a pelo per dormire…!
  2. Soldi in contanti: se li mettete in valigia e malauguratamente il vostro bagaglio dovesse smarrirsi all’aeroporto? O peggio, dovessero derubarvi? Basta avere con se il bancomat o la carta di credito per ovviare a tutto questo. Inoltre, vi bastano pochi spiccioli nel portafoglio per l’autobus o la metro una volta arrivati a destinazione, poi potete tranquillamente ritirare dalle banche!
  3. Cibo: dubito fortemente che, una volta giunti nella vostra meta finale, non ci sia niente da mangiare e, tanto meno, che non vi sia nulla di vostro gradimento. Quindi, evitate di portarvi pasta, biscotti, crackers dall’Italia! Anche perchè, oltre a occupare inutile posto in valigia, una delle cose belle delle vacanze è proprio assaggiare i cibi locali così da immergersi completamente nella cultura e nello spirito della vacanza!
  4. Obiettivo della macchina fotografica: se siete fotografi di professione vi posso capire, ma, altrimenti il “super” obiettivo per la vostra macchina fotografica è un elemento facilmente eliminabile. Pensate di trovarvi al check in e proprio per qualche grammo di troppo la compagnia area è costretta a farvi imbarcare il bagaglio che pensavate invece di avere a mano! Oltre alla multa maledirete quell’obiettivo troppo spesso e troppo pesante!
  5. Trucchi: è chiaro che ogni donna non può rinunciare alla propria trousse da viaggio. Ma c’è trousse  e trousse!!! Evitate di portarvi tutto il beauty case al completo, difficilmente se volete dedicarvi a girare la città vi concentrerete sul mettere l’ombretto in coordinato con le scarpe! Quindi portate con voi il minimo indispensabile: vi basta il fondotinta, una matita, il mascara e, se proprio non ne potete fare a meno, un ombretto!
Impostazioni privacy