Home Curiosità Incredibile: ecco la casa di vetro per vivere la natura

Incredibile: ecco la casa di vetro per vivere la natura

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:25
CONDIVIDI

 

INCREDIBILE CASA DI VETRO  ARCHITETTURA / ROMA – Contatto con la natura. E’ questo il concetto base che ha guidato l’ architetto Carlo Santambrogio e il designer Ennio Arosio nella realizzazione della Glass House, ovvero Casa di Vetro. Un’abitazione interamente in vetro trasparente che annulla i confini visibili fra dentro e fuori, in una commistione affascinante e suggestiva. Certo, viverci deve essere piuttosto impegnativo, visto che perfino i pavimenti sono in vetro, così come qualsiasi altra cosa (dai mobili alle scale).  Realizzata in luoghi incantevoli, la Glass House permette di avere un nuovo modo di vivere l’ambiente circostante. Ovviamente però nella Glass House dimenticatevi la privacy!

 

Il progetto si chiama Simplicity e l’abitazione Glass House: stiamo parlando della casa di vetro nata dalla collaborazione tra l’architetto italiano Carlo Santambrogio e il designer Ennio Arosio.

CONDIVIDI
Articolo precedenteRussia, incredibile hostess: insulta i passeggeri – FOTO
Articolo successivoSan Valentino, cosa fare? Tuffatevi nel cioccolato!
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.