Carnevale di Venezia: al via dal 26 gennaio

(GettyImages)

Maschere, colori e tanti eventi per il Carnevale di Venezia 2013 \ Roma – Mancano poche settimana per il via ufficiale ad uno degli appuntamenti più suggestivi ed entusiasmanti d’Italia: il Carnevale di Venezia. Dal 26 gennaio e fino al 12 febbraio la Laguna sarà invasa da maschere e costumi dai mille colori e dalle mille forme ma anche da tantissimi turisti che non vogliono perdersi per nulla al mondo l’affascinante spettacolo del carnevale veneziano. Anche quest’anno il programma sarà ricchissimo di appuntamenti ed il leit motive del carnevale sarà il tema del colore che verrà declinato in ogni sua forma durante i vari eventi che si susseguiranno in queste tre settimane.

(GettyImages)

Oltre ai vari cortei storici, all’immancabile Volo dell’Angelo e alle numerose feste che si terranno all’interno del Gran Teatro in Piazza San Marco, gli appuntamenti più attesi sono: il Purple Rain, una grande festa in Piazza San Marco dedicata alla musica degli anni ’80 che si svolgerà la sera del giovedì grasso (7 febbraio), la premiazione della Maschera più bella del Carnevale di Venezia che si terrà sempre nella centralissima piazza ma il martedì grasso e la suggestiva Vogata del Silenzio che concluderà i festeggiamenti del carnevale del 2013.

Per conoscere nel dettaglio tutti gli eventi in programma nell’edizione 2013 del Carnevale di Venezia si può consultare il sito ufficiale cliccando qui.

Per tutte le informazioni su Venezia clicca qui.

Per la guida agli hotel low cost nella città lagnare clicca qui.

Per la guida ai migliori ristoranti veneziani clicca qui.

Per la guida ai giardini segreti della città clicca qui.

Impostazioni privacy