Novembre 2012: gli eventi del mese nel mondo

(GettyImages)

Da Madrid a New York, le migliori mete di novembre \Roma – Novembre è un momento dell’anno perfetto per preparare le valige, organizzare un bel viaggio e partire alla scoperta di grandi e piccole città europee e mondiali, grazie non solo alla possibilità di realizzare viaggi low cost, approfittando del periodo di bassa stagione, ma anche per la presenza di festival ed appuntamenti da non perdere. Il mese è stato inaugurato dal lungo Ponte di Ognissanti con feste ed eventi in tutto il mondo, molti dei quali legati alla notte di Halloween, ma se non siete riusciti a partire in concomitanza di questi primi giorni niente paura perché fino al 30 novembre c’è solo l’imbarazzo della scelta. Viagginews. com vi suggerisce alcune mete assolutamente da raggiungere e da scoprire nel mese di novembre che saranno animate da festival ed eventi a cui bisogna assolutamente partecipare.

  • Amsterdam. La capitale olandese in autunno è un vero spettacolo della natura, con i suoi canali in cui si rispecchiano i mille colori delle foglie degli alberi. Se dovessero servire motivi in più per un viaggio ad Amsterdam, al di là della sua bellezza e del grande patrimonio artistico e culturale che racchiude, a novembre si svolgerà anche il Cannabis Cup. Dal 18 al 22 si terrà una vera e propria competizione sulla cannabis e sulle sue varietà prodotte dai coffee-shop olandesi e non che si sfideranno, con tanto di giuria tecnica, per ottenere il titolo di miglior produttore. Per tutte le guide su Amsterdam clicca qui.
  • New York. La Grande Mela è una fonte di attrazione continua, il viaggio tanto sognato da realizzare almeno una volta nella vita e allora perché non farlo proprio a novembre e più precisamente il 22 quando si terrà la festa del Ringraziamento? Non solo l’occasione per mangiare ma anche per assistere alla famosa e gigantesca parata che passerà tra le vie più celebri di New York (qui info). Per tutte le guide su New York clicca qui.
  • Lisbona. Volete dire addio all’estate e salutare l’arrivo dell’inverno? Allora la destinazione giusta è la capitale del Portogallo dove l’11 novembre si celebra l’estate di San Martino e ci si prepara ad accogliere il freddo inverno con tanto vino e caldarroste. Tra le vie di Lisbona si respirerà un‘atmosfera magica e festosa con stand e bancarelle in cui bere e mangiare non solo vino e castagne ma anche altri piatti tipici come il jeropiga, bevanda a base di mosto o l’acquavite e zucchero. Per tutte le guide su Lisbona clicca qui.
  • Londra. Se c’è una capitale europea che non delude mai quella è certamente Londra. Mostre, concerti musicali, spettacoli teatrali ed un susseguirsi interminabile di eventi rendono la capitale inglese una delle mete più ricercate dai turisti italiani e non. Uno spettacolo imperdibile per grandi e piccini è la Bonfire Night, la notte dei fuochi d’artificio, che si terrà il 5 novembre per celebrare la ricorrenza della fallita congiura delle polveri, avvenuta lo stesso giorno del 1605 con lo scopo di uccidere il re Giacomo I d’Inghilterra ed i suoi parlamentari riuniti nella Camera dei Lord. Un susseguirsi di spettacoli pirotecnici per una notte da trascorrere con il naso all’insù. Per tutte le guide su Londra clicca qui.
  • Madrid. Grandi musei, un’impareggiabile divertimento notturno ed il Festival Jazz: questi gli elementi del novembre madrileno. Questo mese Madrid diventerà infatti il palcoscenico per la grande musica jazz, con la presenza non solo di ensemble spagnoli ma anche di ospiti internazionali del calibro di Patti Smith che suonerà il 14 novembre al Circo Teatro Price. Per tutte le guide su Madrid clicca qui.
Impostazioni privacy