Amsterdam: Cannabis Cup 2011, la festa della marijuana

DEGUSTAZIONI, CONCERTI, INCONTRI, WORKSHOP, IL CANNABIS CUP AD AMSTERDAM \Roma –Cannabis Cup, la più importante festa dedicata alla marijuana, non poteva che essere ospitata che ad Amsterdam, che, oltre ad essere una delle mete più amate dai turisti europei (qui la nostra guida), è anche una delle città più tolleranti nei confronti di quest’erba (in Italia) proibita. La Cannabis Cup 2011 inizierà il 20 novembre, inaugurando così la 24esima edizione di questo evento, che dal 1987  richiama appassionati e curiosi da ogni parte del mondo.

Per quattro giorni fino al 24 novembre, coltivatori, medici, appassionati e tanti curiosi si incontreranno in dibattiti, workshop e degustazioni per scambiarsi consigli e partecipare ai numerosi eventi ospitati nell’ambito della manifestazione. Tra i momenti più attesi del weekend, l’elezione del miglior raccolto dell’anno, che vedrà oltre 300 coffee shop cittadini sottoporre diverse varietà di marijuana a un’attenta giuria, composta anche dal pubblico. Oltre al lato ludico, Cannabis Cup rappresenterà un’importante punto di ritrovo per i medici che da anni studiano i benefici di quest’erba rispetto ad alcune patologie; per questo motivo,  durante il festival saranno molti i momenti di incontro per sensibilizzare l’uso della marijuana nell’ambito della medicina.

Per avere tutte le informazioni sull’evento e per comprare il pass e far parte della giuria di assaggiatori, è possibile  consultare il sito ufficiale del Cannabis Cup 2011 cliccando qui.

Impostazioni privacy