Eventi weekend: cosa fare questo fine settimana

(GettyImages)

Dal cioccolato alla birra passando per la cultura, cosa fare questo weekend? \Roma – Siamo nuovamente giunti alle porte di un nuovo fine settimana e ancora una volta Viagginews.com vi propone tante idee ed eventi per trascorrere un weekend all’insegna della cultura, del divertimento o del relax. Le previsioni meteo per i prossimi giorni non promettono nulla di buono e Cassandra ci regalerà un fine settimana caratterizzato dalla pioggia, da un netto abbassamento delle temperature e dalla presenza dei primi fiocchi bianchi (clicca qui per info).

Di fronte ad un quadro meteorologico di questo tipo sarebbe una buona idea ad esempio quella di rinchiudersi all’interno di una meravigliosa spa o di un centro benessere, magari nel cuore della Maremma toscana, per rigenerare e coccolare il corpo prima di una nuova ed intensa settimana di lavoro o studio (qui le nostre idee benessere). Se invece preferite fare un pieno di cultura c’è solo l’imbarazzo della scelta in quanto l’arrivo dell’autunno ha portato con se l’inaugurazione di tantissime mostre di gran spessore: da Paul Kleen e Vermeer in scena a Roma a Mirò nel capoluogo ligure, passando per Renoir ospitato a Pavia, fino a Picasso in esposizione presso il Palazzo Reale di Milano (clicca qui per info su tutte le mostre in  programma).

Dulcis in fundo se anche per questo fine settimana volete fare una scorpacciata di eventi ed appuntamenti da non perdere Viagginews.com vi propone i migliori sparsi su tutta la penisola. Partiamo da Perugia dove si svolgerà l’ultimo weekend dedicato all’Eurochocolate (qui info) e arriviamo fino a Vicenza dove si terrà da venerdì a domenica CioccolandoVi, la fiera del cioccolato con più di 30 produttori che invaderanno le vie del centro storico della città con i loro stand di cacao (qui info). Ancora il cioccolato è il protagonista del weekend a Rimini dove andrà in scena il CioccoRimini (qui programma) mentre chi vorrà scoprire le delizie della vera birra agricola, prodotta da aziende che coltivano almeno il 51%dell’orzo impiegato nella produzione, si dovrà recare a Macerata dove, all’interno della storica cornice dell’Abbadia di Fiastra, andrà in scena il Festival Nazionale della Birra Agricola. Per gli amanti del buon cibo l’appuntamento giusto invece è a Torino dove dal 25 al 29 ottobre si svolgerà il Salone del Gusto che per il 2012 prevede un ricco programma di eventi incentrati sulla Street Food ovvero la cucina di strada, sempre più amata e famosa (qui info).

Con tutto questo mangiare infine un’appuntamento atletico: la IX Giornata Nazionale del Trekking Urbano intitolata quest’anno “Storie comuni di uomini e donne non comuni” che tempo permettendo si svolgerà sabato 27 ottobre e che vi condurrà alla scoperta dei personaggi storici più importanti (qui info)

Impostazioni privacy