La classifica delle 10 attrazioni turistiche più visitate in Europa


(GettyImages)

Turchia, Francia, Italia e Germania i siti turistici pi visitati \Roma – Il Vecchio Continente è in grado di regalare a turisti e viaggiatori tante emozioni incredibili. Monumenti storici, palazzi d’epoca, testimonianze del grande passato delle diverse nazioni europee incanto i turisti provenienti da ogni angolo della terra e soprattutto nei mesi estivi i più grandi siti turistici diventano punto di riferimento per centinaia e centinaia di viaggiatori. Ma quali sono le attrazioni che anche quest’anno hanno richiamato il maggior numero di turisti?

Al primo posto con grande sorpresa si piazza il Grand Bazar di Istanbul, il più grande mercato al coperto del mondo risalente al 15 secolo visitato da oltre 15mila viaggiatori;

i successivi gradini della classifica sono occupati dalla Francia che conquista la medaglia d’argento con Notre Dame de Paris quella di bronzo con Disneyland ed il quarto e quinto posto con la Basilica del Sacro Cuore ed il Museo del Louvre.

Anche l’Italia rientra nella classifica grazie ai sette milioni di turisti che giungono a Roma per ammirare la Basilica di San Pietro ed il Colosseo mentre all’ottavo posto di ripiazza la Francia con la Torre Eiffel ed il Lourdes al decimo preceduto dalla meravigliosa e gigantesca Cattedrale di Colonia in Germania.

 

Impostazioni privacy