Olimpiadi Londra 2012: viaggi last minute per assistere ai giochi olimpici

(GettyImages)

Offerte low cost per Londra \Roma – Manca una settimana all‘inizio ufficiale dell’evento più atteso dell’anno: i Giochi Olimpici del 2012. La XXX edizione dei giochi verrà disputata nella città di Londra che da molto tempo si sta preparando ad accogliere nel migliore dei modi sia gli atleti che parteciperanno alle gare sia i turisti provenienti da tutto il mondo per tifare i loro idoli.

Oramai è tutto pronto, il grandioso villaggio olimpico con l’ Olympic Stadium, il River Zone, ovvero la seconda zona olimpica intorno le sponde del Tamigi, i servizi per il trasporto come la metropolitana che per l’occasione ha cambiato i nomi delle proprie stazione…ma nonostante tutto sia perfetto sembra che il problema delle Olimpiadi del 2012 sia la bassa presenza turistica. Sia a causa della crisi economica generale sia per la forte impennata iniziale del costo di alberghi e ostelli molti turisti hanno deciso di aspettare l’ultimo momento per prenotare il proprio viaggio a Londra  tanto che, a meno di dieci giorni dall’inizio delle competizioni, è ancora possibile trovate biglietti per assistere alle gare e numerose sono le stanze disponibili in hotel e B&B.

Secondo i dati forniti da Hrs.com, un’importante portale web per i viaggi d’affari, questi sono infatti i giorni migliori per trovare le più allettanti offerte last minute e low cost per Londra in quando gli albergatori, dopo aver aumentato i prezzi del 24%  ed essersi ritrovati alla fine con numerose stanze non prenotate, hanno invertito la rotta abbassando considerevolmente il prezzo per soggiornare durante le settimane dei giochi olimpici. Man mano che si avvicina il momento della cerimonia iniziale delle Olimpiadi gli hotel, ostelli e B&B, offrono a costi sempre più bassi le stanze rimaste vuote ed inoltre non è difficile trovare voli low cost all’ultimo minuto così come biglietti a partire da 20 euro per assistere alle gare.

Per la guida su come organizzare il viaggio e acquistare i biglietti clicca qui.

Per la guida ai luoghi delle Olimpiadi clicca qui.

Per la guida sui trasporti di Londra clicca qui.

Per un viaggio low cost a Londra e per tutte le guide sulla città clicca qui.

 

 

Impostazioni privacy