Mare low cost: le località più economiche in Europa

 

(GettyImages)

Vacanze low cost al mare in Europa \Roma – Voglia di sole, di mare cristallino e di meravigliose spiagge dalla sabbia bianca, il tutto però sotto il segno del low cost? Nessuna paura, perché in Europa le destinazioni di mare in cui coniugare risparmio economico e bellezza paesaggistica non mancano di certo. La crisi economica attuale impone infatti qualche sacrificio in più ma, dopo un lungo inverno di lavoro e studio rinunciare ad un piccolo periodo di vacanza estiva sembra, per la maggior parte degli italiani, giustamente impossibile. Per non dover rinunciare al tanto atteso viaggio estivo, tra acque azzurre e tramonti mozzafiato, basta scegliere la località giusta, cercando offerte e promozioni in grado di rendere una settimana oltre i confini nazionali decisamente low cost.

(GettyImages)

Tra le mete europee all’insegna del low cost spicca in primo piano la meravigliosa costa della Croazia, dove si può trascorrere una magnifica vacanza all’insegna non solo di mare e spiagge da sogno ma, anche del divertimento grazie alla presenza di molte cittadine costiere ricche di bar, ristoranti, discoteche e locali notturni (clicca qui per guida). Restando sul lato del Mar Adriatico altre due destinazioni ideali per risparmiare, in particolar modo sull’alloggio, sono l‘Albania e la Slovenia (clicca qui per info). Ottime destinazioni economiche e adatte ai più giovani che non vogliono rinunciare al divertimento sono le isole delle Canarie, prime fra tutti Tenerife con le sue innumerevoli spiagge e Fuerteventura, la più selvaggia dell’intero arcipelago (clicca qui per guida) ma, anche le più vicine Baleari dove ci si può scatenare nelle migliori discoteche di Ibiza (clicca qui guida low cost) o ammirare il tramonto sorseggiando cocktail sulle spiagge di Formentera (clicca qui per guida).

 

(GettyImages)

Se volete respirare l’atmosfera magica del Medio Oriente senza spendere un capitale Cipro è la località giusta, con la sua costa frastagliata e una natura incontaminata, il tutto inserito in un contesto culturale unico al mondo (clicca qui per guida). Dal litorale costiero dell’isola di Cipro a quello di Malta, un’altra bellissima isola del Mar Mediterraneo perfetta per i ragazzi alla ricerca di un viaggio studio (clicca qui per info) ma, anche per chi cerca spiagge incontaminate, attrazioni culturali e svago per la sera (clicca qui per guida). Dulcis in fundo, tra le varie destinazioni europee per vivere una vacanza divertente, all’insegna del relax e della natura selvaggia il meraviglioso arcipelago della Grecia che racchiude isole non solo incredibilmente belle ma, anche estremamente economiche (clicca qui per info).

 

Impostazioni privacy