Idee di Viaggio| In vacanza con Fido: breve guida alle spiagge “pet friendly” italiane

IDEE  DI VIAGGIO GUIDA SPIAGGE PET FRIENDLY\ROMA-  L’estate e’ alle porte e cresce la voglia di vacanza e di riposarsi. Ma in quali spiagge andare per non separarsi dai nostri fedeli amici a quattro zampe? Purtroppo, in Italia, sono poche le spiagge attrezzate ad ospitare i cani e i loro padroni. Di seguito una breve guida alle spiagge pet friendly da nord a sud, sia private che libere,  in cui sono concessi ingresso e balneazione ai nostri inseparabili amici a quattro zampe.

Sardegna, Caprera (OT)- Nella Riserva Naturale di Caprera, nell’arcipelago della Maddalena, ci sono oltre 3000 mq di spiaggia pet friendly, con zona pic nic e presenza fissa del veterinario. I cani e i padronihanno accesso diretto alla spiaggia. Obbligatori guinzaglio e libretto sanitario in regola.

Sicilia, Vulcano (ME) – L’isola di Vulcano, una delle isole Eolie, accetta gli animali domestici su tutte le spiagge libere e nel lido “Sabbie nere e acque calde” in cui i cani possono fare il bagno in totale libertà. L’ ingresso è  gratuito.

Toscana, San Vincenzo (LI)- Dall’isola d’Elba a Orbetello sono numerose le spiagge accessibili ai cani. In particolare, la Dog beach di San Vincenzo offre oltre 200 mt di spiaggia attrezzata per Fido con un’ area divertimento e un chiosco food & drink pensato per gli animali. L’accesso è gratuito.

Liguria, Finale Ligure (SV) – Alla spiaggia Comunale di Finale Ligure cani e gatti sono ben accetti. Si tratta di una spiaggia libera in cui l’unico obbligo  è quello di mostrare il certificato di buona salute dell’animale.

Lazio, Maccarese (RM) – Da maggio 2011 c’è una spiaggia laziale interamente dedicata a Fido. E’ la BauBeach di Maccarese a Fiumicino. Ciotole, ombrellone, uno snack e veterinaio sono a disposizione dei nostri amici a quattro zampe.

Emilia Romagna, Cervia (RA)- La riviera romagnola, oltre alle numerose strutture ricettive pet friendly offre  aree verdi e ristoranti attrezzati per i vostri animali. La spiaggia di Cervia è attrezzata con un’area dedicata ai cani provvista di docce, in cui si possono lasciare giocare gli animali mentre fate il bagno o prendete il sole.

Impostazioni privacy