Eventi | Vini nel Mondo, Spoleto diventa un’enoteca a cielo aperto

Spoleto - Notte Bianca (foto dal web)

EVENTI ENOGASTRONOMIA VINI NEL MONDO SPOLETO / ROMA – A Spoleto, l’incantevole città umbra in provincia di Perugia resa famosa nel mondo per il Festival dei Due Mondi, è tutto pronto per l’evento che attira ogni anno sommelier ed appassionati da tutta Italia e non solo: Vini nel Mondo. Come anticipato all’inizio del mese la manifestazione enogastronomica si svolgerà dal 3 al 5 giugno con una notte bianca prevista per sabato 4. L’evento trasformerà Spoleto in un’enoteca a cielo aperto in cui si susseguiranno, eventi, degustazioni e seminari che potranno essere seguiti anche dai non addetti ai lavori.

Ad anticipare l’apertura di Vini nel Mondo si terrà presso la Rocca Albornoziana una cena di gala riservata a 150 personalità del mondo della politica, della cultura e del giornalismo per celebrare i 150 anni dell’Unita’ d’Italia. Per tre giorni la  cittadina umbra si trasformerà in una vera e propria capitale del vino, con i palazzi storici, dal chiostro di San Nicolò al teatro Caio Melisso, pronti ad accogliere degustazioni e seminari organizzati in collaborazione con il Gambero Rosso.

Una delle novità più interessanti dell’edizione di quest’anno è lo spazio dedicato alla promozione commerciale: 25 buyer provenienti da Svizzera, Inghilterra, Germania, Stati Uniti, Brasile, Russia, e Lettonia incontreranno gli operatori del settore. Inoltre, per la prima volta, saranno aperte le porte agli importatori, e si svolgeranno degustazioni-sfida con i vini del Sud Africa.

 

Ilaria Galli

 

Impostazioni privacy