Idee di viaggio| 2 giugno con bambini.. sospesi tra alberi e liane svolazzanti!

 

Esploraria ( foto dal web)

IDEE DI VIAGGIO PONTE DEL 2 GIUGNO TRA ALBERI SOSPESI E LIANE SVOLAZZANTI\Roma-Un’idea meravigliosa per il ponte del 2 giugno, in grado di fare  soprattutto la felicità dei vostri bambini potrebbe essere una capatina in un posto davvero unico. All’interno di un castagneto di oltre 10 ettari situato a Lame tra Modena e Bologna, sorge Esploraria . Si tratta di un parco avventura nato nel giugno del 2006 che offre tanto divertimento per tutta la famiglia. In questo parco i vostri bambini si divertiranno moltissimo passando dall’albering alla mountain bike, dallo snow-tubing all’arrampicata e ancora il Boscomagico, l’Asino Nido ed il tiro con l’Arco.L’albering è sicuramente l’attività che attira maggiormente l’attenzione dei piccoli in quanto permette loro di cimentarsi in veri e propri percorsi sopra gli alberi, con passaggi sospesi, passerelle sospese, ponti tibetani, moltissime liane dove sentirsi un po’ Tarzan, ponti nepalesi, reti e poi barili sospesi per non parlare delle carrucole.

 Ci sono inoltre moltissimi percorsi avventura che offrono attività sportiva  rivolta non solo ai bambini ma anche agli adulti: percorsi acrobatici, paesaggi da togliere il fiato, passeggiate tra gli alberi sospesi in aria ma ovviamente assicurati a cavi d’acciaio, tramite una lounge agganciata all’imbracatura.

E quando verrà il momento di prendersi un momento di pausa da tanto divertimento allora si potrà bere o mangiare qualcosa della cucina tipica emiliana.Ed a propristo di cucina c’è una novità..questo parco costruito e destinato soprattutto ai bambini, per far sì che potessero trascorrere dei momenti di puro svago… da un po’ di tempo a questa parte ha introdotto una nuova emozione….tutta per i grandi! Ora infatti gli adulti potranno cenare sugli alberi sentendosi anche loro un po’ tra le nuvole; si tratta di pochi tavoli su una piattaforma sospesa che si raggiunge solo con una carrucola aerea.

 Cena a lume di candela quindi e per chi non può proprio fare a meno di chiedersi  come arrivino le pietanze sulla tavola? la risposta è semplice…c’è un cestino che sale e scende…nel ristorante si sale versole 19.30 e si scende alle 23. Il costo non è eccessivo, quindi se vi capita di passare una giornata in questo parco meraviglioso allora vale sicuramente la pena di godersi questa cena un po’ differente dal solito e per chi volesse anche rimanere la notte, non molto lontano si trova : l’Antica Locanda La Canonica, a Montalbano di Zocca, un posto molto carino dove poter pernottare.

Eren Gunes

Impostazioni privacy