Londra | Matrimonio William e Kate: Sposi! Nozze da favola – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:06
CONDIVIDI
Il bacio degli sposi sul balcone di Buckhingham Palace (foto dal web)

LONDRA MATRIMIO WILLIAM E KATE VIDEO NOZZE ROYAL WEDDING / LONDRA (Inghilterra) – ‘I love you, you look beautiful’, ossia ‘ti amo, sei bellissima’. Con queste parole William ha accolto la sua Kate sull’altare pochi minuti prima di pronunciare il ‘sì, lo voglio’ davanti all’Arcivescovo di Canterbury nell’Abbazia di Westminster. Un matrimonio da favola, di quelli che si leggevano sui libri dell’infanzia, dove il bel principe sposa la ‘commoner’, la borghese, dove gli occhi sono innamorati e il futuro è una carrozza fra la folla festante ed un futuro dorato e reale.

William d’Inghilterra, vestito di scarlatto nell’uniforme di gala delle Irish Guard, e Kate Midlleton, abito bianco disegnato da Sarah Burton, allieva di Mc Queen, semplice con il corpetto di merletto e lo strascico di circa due metri, si sono detti sì davanti ai parenti e agli amici e davanti a circa due miliardi di persone che hanno seguito il matrimonio in diretta tv. Presenti oltre a tante teste coronate, i Beckham ed Elton John e compagno. La Regina in abito giallo e cappellino in tinta sedeva accanto a suo marito il Principe Filippo in uniforme di gala. Così come erano in uniforme Carlo ed Harry. Tutte le signore in stile british chic con capellino in testa e gli uomini in tight.

William che in quella stessa abbazia ha salutato per sempre sua madre chiude il cerchio del suo dolore nell’amore per Kate. E lei, la borghese, che non rinuncia alla modernità con i suoi capelli sciolti sulle spalle corona il suo sogno e la sua ambizione. Le campane di Westminster Abbey suonano a festa quando i novelli sposi escono dalla chiesa mostrandosi ai sudditi festanti. E mentre nell’antica carrozza reale percorrono la strada fino a Buckingham Palace e mentre oltre un milione di persone li applaude e li saluta, William e Kate, futuri re e regina della Gran Bretagna, appaiono ‘soltanto’ due giovani innamorati. E il cielo di Londra risparmia la pioggia per il giorno della favola.

LA DIRETTA DEL MATRIMONIO

IL VIAGGIO DI NOZZE DI WILLIAM E KATE

CONDIVIDI
Articolo precedenteGuida Ibiza: sole, mare e divertimento
Articolo successivoLondra | Matrimonio William e Kate: festa ad Hyde Park
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.