News | Londra, matrimonio William e Kate: British Airways biglietti record

LONDRA, VOLI CON PREZZI ESORBITANTI PER IL ROYAL WEDDING \ ROMA – Più l’evento è ambito più il prezzo per parteciparvi è elevato: legge del mercato che il Royal Wedding londinese non ha fato altro che confermare.

Agenzie di viaggi e compagnie aeree si erano fiondate da subito sull’evento: inizialmente la loro strategia era consistita nel proporre allettanti pacchetti a prezzi stracciati, ma oggi la situazione sembra essere cambiata.

Infatti quando la merce richiesta è rara chi la vende può imporre il prezzo che vuole: ecco allora che oramai i biglietti per volare a Londra sono sempre più scarsi e quindi i prezzi sempre più alti. La British Airways, che aveva proposto biglietti New York-Londra a 245 dollari, ora quota la classe economica dalla Grande Mela a 1400 dollari mentre la prima classe è arrivata a 1900 dollari.

Insomma questo Royal Wedding si preannuncia caro non solo per la Corona Inglese ma anche per chiunque intenda volare a Londra per sbirciare tra la platea di blasonati invitati: se si voleva arrivare a Westminster per il 29 Aprile sarebbe stato meglio muoversi con netto anticipo.

Francesca Testa

Impostazioni privacy