Guida | Londra, William e Kate: tour per il matrimonio reale

LONDRA VISITA PER IL MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE / ROMA – Londra attende oramai da mesi l’evento dell’anno: il matrimonio reale tra il principe William e la borghese Kate Middleton. I preparativi fervono da tempo e, tra le tazze personalizzate e le riviste di gossip, hanno trovato posto anche i viaggi organizzati e i tour a tema per visitare la città sulle orme della coppia reale. Se allora si progetta un viaggio nella capitale della Gran Bretagna a cavallo del fatidico 29 Aprile (data in cui il matrimonio avrà luogo) i pacchetti per volare verso le nozze reali sono innumerevoli così come le possibilità di visite guidate “innovative” per esplorare la città attraverso una prospettiva irripetibile.

Pacchetti di viaggio

Il business di viaggio attorno al Royal Wedding è stato inaugurato mesi fa dall’agenzia di viaggio Tui la quale ha lanciato in Germania un pacchetto di tre giorni e due notti ovviamente a cavallo del 29 Aprile. Il costo di pernottamento in albergo quattro stelle centrale e volo era di 295 Euro. Si attendono proposte anche per il mercato Italiano, ma nel frattempo i tour operator “più romantici” hanno preparato svariati pacchetti per portare i propri clienti a Londra in questo giorno speciale. Le offerte spesso comprendono anche visite “a tema” della città: percorsi che si snodano lungo i luoghi simbolo di questo “amore regale”. Punto di approdo di questi tour è ovviamente l’Abbazia di Westminster, dove questa storia d’amore verrà coronata con le fatidiche nozze.

Tour della città

Chi preferisce organizzare da sé il suo viaggio, senza appoggiarsi a tour operator o scartando i pacchetti “preconfezionati”, non dovrà certo rinunciare a ripercorrere le tappe che hanno visto sbocciare l’amore tra William e Kate. L’agenzia di viaggi londinese Celebrity Planet ha infatti provveduto a sviluppare un suo percorso della durata di due ore: il punto di partenza è Jigsaw, dove la futura consorte reale lavorava part time; si passa poi a Mahiki, locale dove i primi fortunati paparazzi hanno immortalato l’allora neonata coppia, per proseguire poi con luoghi simbolo della città stessa come Buckingham Palace e la Queen’s Chapel. Il costo è di 15 sterline (circa 17 euro) ma, per chi volesse rendere questo tour ancora più regale, c’è la possibilità di svolgerlo privatamente con autista: il costo in questo caso sale a 90 euro.

Voli low cost

Data l’occasione speciale coloro che amano organizzare da sé il proprio viaggio avranno comunque la possibilità di partire a prezzi molto vantaggiosi. Per attirare i turisti nella capitale del Regno Unito, le compagnie low cost hanno infatti proposto prezzi davvero allettanti. Per rendersene conto basta cliccare su lastminute.com dove si possono trovare pacchetti volo più hotel a partire da 226 euro. L’acquisto del solo volo risulta leggermente più svantaggioso ma, con un  approfondimento di ricerca tra le compagnie low cost, si possono trovare prezzi abbordabili anche sotto i 100 euro.

Muoversi dentro Londra

Londra ha uno dei suoi punti forti nell’efficientissimo sistema metropolitano e certamente ne è ben consapevole. La Transport for London ha infatti pensato di sfruttare anche lei Royal Wedding creando un’apposita carta di viaggio, ovviamente con annessa foto della coppia: questa special card permetterà di usufruire a prezzi scontati del servizio di trasporto pubblico e già si prevedono vendite record (750mila copie nella sola settimana prima delle nozze). Il costo minimo per questa card commemorativa sarà di 10 sterline di cui 5 come titolo di viaggio e 5 di deposito: infatti la card andrebbe in teoria restituita ma già si sa che i più la terranno come ricordo dell’evento. Ovviamente il vantaggio economico è quello standard di qualsiasi abbonamento, il valore della card è quindi soprattutto nel suo commemorare un evento indimenticabile.

Francesca Testa

Impostazioni privacy