Home News News | Giappone: nuovo terremoto. Acqua radioattiva,stoccaggio

News | Giappone: nuovo terremoto. Acqua radioattiva,stoccaggio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:49
CONDIVIDI

FUKUSHIMA ACQUA RADIOATTIVA NUOVA SCOSSA/ROMA-Questa mattina a Fukushima sono iniziate le operazioni di stoccaggio dell’acqua radioattiva proveniente dal reattore 2 della centreale nucleare. La Tepco ha intenzione di stoccare entro domani 700 tonnellate di acqua radioattiva che proviene dal reattore 2, le cui barre di combustibile si sono parzialmente fuse. L’operazione di stoccaggio è proseguita nonostante la nuova scossa di magnitudo 5,8 che è stata registrata questa mattina.
Continuano intanto gli sforzi per raffreddare il reattore 4 (la temperatura dell’acqua nella vasca aveva raggiunto 1 90 gradi), dove nella notte sono state riversate 195 tonnellate di acqua fredda dolce.

CONDIVIDI
Articolo precedentePasquetta 2011 | I pic-nic del FAI: tra arte e natura
Articolo successivoVacanze Mare 2011 | Le più belle spiagge del mondo. Classifica
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.