News | Beatificazione Giovanni Paolo II: Roma info per i fedeli

Papa Giovanni Paolo II (foto dal web)

NEWS BEATIFICAZIONE GIOVANNI PAOLO II ROMA / ROMA – E’ in pieno fermento la macchina organizzativa della Capitale per la Beatificazione di Giovanni Paolo II. Roma dovrà far fronte a circa un milione di fedeli che arriveranno nella Città Eterna fra Pasqua e il 2 maggio.

I numeri: saranno dislocati 2.500 volontari, saranno distribuite un milione di bottigliette di acqua, sono stati allestiti 5.046 pullman, sarà intensificata l’attività delle metropolitane e dei trasporti in superficie, saranno impegnati oltre tremila volontari della Protezione Civile e 150 operatori. L’Ares 118 ha predisposto il suo piano operativo: 1 ospedale da campo a piazza Risorgimento e 1 in una località ancora da definire, 14 posti di medici avanzati, 87 ambulanze, 120 squadre.

Per i pellegrini: Il comune di Roma ha predisposto 35 punti di accoglienza di informazione turistica disseminati nei punti strategici della città. Saranno distribuite in 4 lingue e in 1 milione di copie ciascuna  la mappa della città “Charta Roma”, le guide “Roma Archeologica” e “Le piazze di Roma” .

PER CONOSCERE LE INFO UTILI SULLA CITTA’ DI ROMA PER LA BEATIFICAZIONE CLICCA QUI

PER CONOSCERE IL PROGRAMMA UFFICIALE DELLA BEATIFICAZIONE DI GIOVANNI PAOLO II CLICCA QUI

Impostazioni privacy