Festa della mamma 2017: idee di viaggio per un weekend di relax

Festa della mamma
Festa della mamma

Domenica 14 maggio sarà la “Festa della Mamma“. Ogni anno si celebra questa donna forte che ci ha cresciuti, sgridati e amati più di ogni altra persona al mondo. È giusto ricordarsi di lei in ogni momento dell’anno, anche quando magari litighiamo, ma è altrettanto giusto che, come succede con il papà, anche per lei ci sia una festa dedicata. Così, tra qualche giorno, sarà il momento di onorarla come si deve! Se siete mamme, o se siete figli, l’idea perfetta per celebrare la Festa della Mamma è quella di regalare un. Ci sono diverse mete perfette a questo scopo e noi ve ne suggeriamo alcune.

Festa della mamma: vacanze e relax

  • La quiete e il buon cibo nelle Langhe: siamo al nord Italia, precisamente in Piemonte e qui le mamme potranno essere servite e riverite nelle tante strutture della zona. Questa zona è una sorta di oasi di pace dove rilassarsi immersi in un paesaggio degno di un dipinto e coccolarsi con del buon cibo e del buon vino. Da Asti a Cuneo, ogni città che incontrerete nella vostra strada sarà una sorpresa. Vigneti a perdita d’occhio, paesaggi collinari al tramonto da sogno. Un weekend qui è il sogno di ogni mamma che lavora troppo e ha poco tempo per godersi i piaceri della vita.
  • Una Spa…dall’altra parte del mondo: se per questa Festa della mamma 2017 volete fare le cose in grande e regalare, o regalarvi, un vacanza coi fiocchi, ci sono tantissime Spa che offrono trattamenti completi immersi in panorami mozzafiato come spiagge caraibiche. Potreste andare a Maui, in Thailandia, nella Repubblica Dominicana, a Cuba… Bisogna avere tempo e trovare anche il biglietto low cost per non spendere troppo, ma una volta arrivati ne varrà la pena.
  • Le terme di Saturnia: sempre all’insegna del relax e del riposo, una bella idea per un regalo alla mamma è un soggiorno in una delle terme libere più belle d’Italia. Siamo in Toscana e le Terme di Saturnia sono tra le più famose del nostro paese: immerse in un paesaggio mozzafiato, nel cuore della campagna maremmana, con una cascata con piscina, tutta creata naturalmente grazie alle acque sulfuree termali.
  • La pace di un’abbazia: se siete una mamma con tanti bambini piccoli, o se siete piene di lavoro e vorreste solo un po’ di silenzio attorno a voi, la meta ideale per la vostra vacanza relax è una abbazia. Non vi stiamo dicendo di abbandonare la vostra vita e dedicarvi alla vita di clausura, ma ci sono alcune abbazie suggestive che ospitano dei visitatori e, con loro, fanno la vita monastica tra silenzio, preghiera e contatto profondo con se stessi. Potete scegliere tra  l’Abbazia Fontenay nel Yorkshire, Mont-Saint-Michel in Francia, quella di Farfa, i monastri francescani in provincia di Rieti, o il famoso Monastero di Monte Cassino.

 

A cura di: Francesco Cini

Impostazioni privacy