Amsterdam a febbraio: gli eventi da non perdere

amsterdam
Amsterdam, canali ghiacciati

Se siete pronti ad approfittare dei mesi invernali per una fuga in una città europea per godere dell’atmosfera suggestiva e dei prezzi vantaggiosi senza badare troppo al termometro Amsterdam allora è la città che fa per voi. La capitale olandese offre durante tutto l’anno tantissime attività da fare e strizza sempre l’occhio a quelle attività più strane che solo qui potrete fare: Amsterdam d’altronde è la città più irriverente d’Europa. Ma è anche una città con musei, gallerie d’arte, teatri e concerti. Insomma ad Amsterdam non vi annoierete di certo.

Tante le cose da vedere ad Amsterdam fra strane attività e classici tour turistici (eccovi le cose imperdibili!)  e tanti anche i locali dove mangiare. Ad Amsterdam infatti potrete gustare dell’ottimo cibo e sperimentare diverse cucine magari nei migliori ristoranti della città secondo noi di viagginews.com. Muoversi in città poi è molto facile: basta una bicicletta. Ma se non avete voglia di pedalare ecco i consigli su come spostarvi in città.

Febbraio è poi il mese dell’amore e di San Valentino. Amsterdam è una città che sa essere davvero molto romantica, basta conoscere i posti giusti! Ecco i suggerimenti dei posti migliori dove scambiarsi un bacio nella capitale olandese.

Gli eventi ad Amsterdam a febbraio 2017

TEATRO – Il celebre musical di Andrew Lloyd Webber, Jesus Christ Superstar, dopo la tournée nei Paesi Bassi sbarca ad Amsterdam.
Biglietti: 59 euro
Dove: Amsterdam RAI, Europaplein, Amsterdam,  +31 20 549 1212

MUSICA – Nella suggestiva Oude Kerk, la chiesa vecchia, in pieno centro ad Amsterdam potrete assistere ad uno dei più incredibili concerti chiamati The Silence in cui si sfrutta l’acustica dell’antica cappella e l’organo. Per questa composizione l’artista Claire M Singer ha creato delle immagini e dei suoni.
Biglietti: 10 euro
Quando: il 3 febbraio
 Dove: Oude Kerk, Oudekerksplein 23,  +31 20 625 8284

MERCATI – Una volta al mese viene allestito un grande mercato di prodotti alimentari. Le migliori delizie di tutta l’Olanda saranno in mostra per i golosi e non solo spazio: molta attenzione riservata ai prodotti biologici.
Quando: il 5 febbraio
Dove: Westergasfabriek

FESTIVAL  –  Il Sonic Acts è un festival multidiscipline che si svolge in diversi luoghi del centro di Amsterdam. Il focus del festival è incentrato sullo sviluppo contemporaneo di arte, musica e tecnologia. Tantissimi musicisti provenienti da tutto il mondo suoneranno la loro musica.
Quando: dal 23 al 26 febbraio
Dove: varie location
Biglietti: 90 euro

MUSICA – Ascoltate un concerto nella splendida Concertgebouw. A febbraio potrete deliziarvi con l’intera Metropole Orkest che riproporrà le colonne sonore dei film più famosi e poi in occasione di San Valentino la serata Calentijn Classics che celebra l’amore con la musica di Mozart e Debussy.
Biglietti: 55 euro
Dove:  The Concertgebouw, Concertgebouwplein 10

PATTINAGGIO – Ancora per tutto il mese di febbraio le piste di pattinaggio di Amsterdam sono aperte. Vivete le emozione di volteggiare sui pattini ammirando le bellezze di questa città. E se siete fortunati e farà particolarmente freddo potrete pattinare sui canali. Ogni anno viene chiusa una parte del canale Kaizergracht in attesa che si ghiacci per permettere la Keizersrace, la gara di velocità su pattini.

 

Impostazioni privacy