Le piscine tra le Alpi: ecco dove andare per rilassarsi tra le montagne

Igloo-durf.com
Igloo-durf.com

Ci sono dei luoghi che sono davvero magici. Magari si arriva un po’ stressati dalla vita cittadina, i ritmi sono frenetici e l’unica cosa che si desidera è quella di farsi coccolare e di rilassarsi magari in una bella spa o in un hotel. Alcune di queste strutture hanno davvero il potere di rigenerare corpo e mente, le mete ideali per staccare dalla routine. Ecco allora le 5 migliori piscine tra le Alpi per stare bene.

Le piscine tra le Alpi: dove il relax è di casa 

https://www.youtube.com/watch?v=lF0hLlE8aPs

Villa Honegg, a Ennetbürgen: si tratta di una piscina a sfioro che si trova in questo hotel extra lusso in Svizzera, vicino al lago di Lucerna. Il video di una donna che scende le scale – chiamate non a caso Stairway to Heaven cioè “scala per il paradiso” – mentre si alzano i vapori della piscina riscaldata che dall’interno passa all’esterno affacciandosi su un panorama mozzafiato, ha raggiunto già un milione di visualizzazioni. Per godere di questa favola però bisogna avere un po’ di denaro da parte: una notte costa infatti 1000 euro.

Dal web
Dal web

Terme di Pre Saint Didier, Val d’Aosta: un’immersione in un luogo magico, meglio ancora se vissuto in inverno quando le piscine all’aperto sono c’è la neve, mentre voi sarete immersi in una piscina calda e potrete godere del paesaggio.

Dal web
Dal web

Bagni vecchi di Bormio: qui c’è una vasca panoramica all’aperto, a picco sulla rupe. Le acque calde e le numerose cascatelle d’acqua calda e  idromassaggi leggeri permettono di rilassarsi e di ammirare il panorama magnifico, sia che si tratti del giorno sia della sera stellata.

Dal web
Dal web

Plan Chécrouit,Val d’Aosta: qui si trova la piscina alpina riscaldata più alta d’Europa. Pensate che per arrivare qui dovete prendere la funivia, altrimenti se ci andate in estate camminando tra i sentieri di trekking, a circa un’ora da Courmayeur. Vi troverete di fronte al Monte Bianco, mentre verrete coccolati da piacevoli vapori.

Igloo-durf.com
Igloo-durf.com

Villaggio Igloo, Svizzera-Germania: si tratta di una serie di villaggi ricavati nel ghiaccio, dove è possibile dormire, mangiare e fare svariate attività, tra cui la spa. Un’esperienza assolutamente da provare è la vasca jacuzzi privata che si trova in un igloo chiamato “romantico”, dove si può appunto fare il bagno guardando le stelle.

 

A cura di: Francesco Cini

Impostazioni privacy