Bruxelles: chiusa la Gare du Nord per allarme bomba

Bruxelles di notte (Thinkstock)
Bruxelles di notte (Thinkstock)

Bruxelles. Poco fa è scattato l’allarme bomba a Bruxelles. Le zone interessate sono quelle della Gare du Nord e della Procura. La stazione è stata evacuata, così come l’edificio della Procura, il Portalis.

Il traffico ferroviario è stato sospeso, Il passaggio dei treni per la Gare du Nord è stato completamente interrotto. Lo riferiscono le agenzie di stampa.

La zona intorno alla Procura è stata evacuata ed interrotta la circolazione di alcuni tram. Lo riferisce l’agenzia di stampa del Belgio Belga.

La Gare du Nord e la Procura sono stati fatti evacuare dopo una chiamata anonima, che segnalava la presenza di una bomba in entrambi i luoghi.

L’allarme bomba è rientrato. La Gare du Nord e l’edificio della Procura sono stati riaperti. Si è trattato solo di un falso allarme.

Per avere informazioni sulla circolazione dei mezzi pubblici nella capitale del Belgio, con gli orari in tempo reale di autobus, treni e metro: visitate questa pagina del portale STIB-MIVB.

Gli ultimi aggiornamenti sui mezzi pubblici fermati per l’allarme bomba sull’account Twitter ufficiale di STIB-MIVB.

Vi ricordiamo infine il nostro articolo con tutte le informazioni sui collegamenti da e per gli aeroporti di Bruxelles-Zaventem e Charleroi (dove atterrano i voli delle compagnie low cost)

Sito web ufficiale dei mezzi pubblici di Bruxelles – VIDEO

Bruxelles: ultim’ora sull’allarme terrorismo

Santo a quanto riportano le agenzie di stampa: due poliziotti sono stati aggrediti da un uomo armato di coltello, nella zona di Schaerbbeek a Bruxelles. L’aggressore è stato arrestato. Della vicenda si occupa la procura federale perché vi sono ragioni per pensare che si possa trattare di un attacco terroristico. Non sono stati forniti ulteriori dettagli. Lo riportano alcuni media on-line belgi.

Impostazioni privacy