Vacanze a New York: ecco cosa fare gratis

New York

Se avete prenotato una vacanza a New York e pensate di voler risparmiare perché magari volete riservare i dollari che avete nel budget per darvi allo shopping sfrenato (“Sex and the City” insegna), non preoccupatevi: ad agosto ci sono tantissime attività che potete fare praticamente gratis. Musei, festival, eventi: tutti senza spendere nulla nella città che “non dorme mai”.

Vacanze a New York: tutti gli eventi imperdibili e gratuiti 

"New York, USA - Oct 1, 2011: Upward view of the exterior of the Museum of Modern Art in Manhattan, New York City. MoMA on the building's facial is an acronym of the name of the art gallery."
Istock by Getty Images 

Volete qualche esempio? Il MoMa il famoso museo di Arte Moderna, apre gratuitamente tutti i venerdì dalle 16 alle 20. Un ottimo modo per assaporare l’arte come non l’avete mai vista. Bellissima la sezione fotografica con grandi capolavori.

Ponte di Brooklyn New York

Volete invece scoprire Brooklyn e Manhattan come i veri newyorkesi? Potete allora prendere parte ai Free Tours By Foot e si può visitare la città a piedi da soli o in gruppo. E’ richiesta solo la mancia a fine giro.

Dal web
Dal web

Vi piacciono i film con la magica atmosfera dello skyline di New York? Ogni giovedì fino al 25 agosto al Brooklyn Bridge Park viene allestito uno schermo che proietta grandi classici e pellicole recenti ambientate in città. La rassegna si chiama “Movies with a view”.

Istock by Getty Images
Istock by Getty Images

Volete visitare Staten Island dove sbarcavano gli immigrati alla fine dell’Ottocento? Il traghetto che collega St. George a Staten Island e Whitehall Street in Lower Manhattan è gratuito e permette di vedere da vicino la Statua della Libertà.

Dal web
Dal web

Qualora invece siate amanti della musica, tutti i lunedì fino al 22 agosto a Bryant Park c’è il Summer film festival. Si possono gurdare film seduti sul prato grazie al supporto della HBO, che offre anche un dance pre-show.

Dal web
Dal web

Non è estate a New York senza  SummerStage: a Central Park fino al 23 settembre ci saranno oltre 100 spettacoli gratuiti fra letture pubbliche, eventi per bambini, concerti e produzioni teatrali e di danza.

Impostazioni privacy