ViaggiNews

Tragedia sfiorata alle Eolie: aliscafo si schianta

giovedì, 16 giugno 2016

Getty Images

Getty Images

Tanta paura e tragedia sfiorato oggi pomeriggio sull’aliscafo ‘Masaccio’ al porto di Stromboli. L’Aliscafo che collega Milazzo alle isole Eolie era carico di passeggeri quando entrato in porto ed iniziato le fasi ormeggio ha improvvisamente sbattuto violentemente contro la banchina ed ha iniziato ad affondare.

La causa dell’incidente il forte vento. Da ieri infatti su tutta la Sicilia soffia un vento di scirocco, alimentato dall’anticiclone africano Scipio, che sta facendo innalzare le temperature in tutta Italia e farà raggiungere in Sicilia i valori record di 42 gradi.

Stando alle prime ricostruzioni, l’imbarcazione ha urtato la banchina e l’urto ha provocato uno squarcio nello scafo ed ha iniziato ad imbarcare acqua. Il comandante accortosi della situazione ha inviato subito l’sos e tempestivi sono arrivati i soccorsi della Capitaneria di Porto. A bordo dell’aliscafo Masaccio c’erano 117 passeggeri più i membri dell’equipaggio che sono stati  tratti in salvo e a parte la grande paura e lo choc non ci sono stati feriti.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: