Vostro figlio è minorenne e deve prendere l’aereo da solo? Ecco come fare

girl eating in the airplane
girl eating in the airplane

Vueling aiuta i suoi passeggeri a prepararsi al meglio alle vacanze in vista dell’estate 2016 fornendo servizi su misura per i più piccoli, per permettere ad ogni passeggero di viaggiare in maniera comoda e veloce con i loro bambini, famigliari e animali

Per chi ha bambini di età compresa tra i 7 giorni e i 2 anni, per esempio, Vueling ha creato una pratica guida consultabile sul sito Vueling.com che aiuta i neo-genitori a godersi al meglio la loro prima vacanza di famiglia. La guida fornisce tutte le indicazioni in merito all’organizzazione del viaggio, come i documenti richiesti, il check-in che dovrà essere effettuato in aeroporto, fino ai bagagli e alle modalità d’imbarco per i bambini, passeggini e carrozzine.

Un altro servizio offerto è quello dedicato ai minori che viaggiano da soli, grazie al servizio di accompagnamento messo a disposizione dalla compagnia aerea i passeggeri potranno volare da soli col massimo della sicurezza e tranquillità. Pensato per  i passeggeri dai 2 ai 14 anni, il servizio Minori non accompagnati, si può acquistare al momento della prenotazione e prevede che il minore non rimanga mai da solo: il bambino, o ragazzo, sarà tra i primi ad essere imbarcato e a bordo gli verrà assegnato il posto più adeguato per fornirgli assistenza in volo da parte dell’equipaggio.

Infine, per coloro che volessero partire con la famiglia al completo senza dimenticare  anche l’amico a 4 zampe, Vueling offre il servizio  Animali a bordo che permette agli animali di viaggiare ad alta quota; cani (fino agli 8 kg di peso), gatti, uccelli, pesci d’acquario e tartarughe, sono ammessi in cabina al costo di € 25 a tratta per i voli nazionali e di € 40 per i voli internazionali e per le isole Canarie.

I servizi forniti dalla compagnia aerea sono disponibili da tutti i 19 aeroporti italiani verso le 115 rotte operate da Vueling per l’estate 2016.

Impostazioni privacy