Berlino: incendio in un centro commerciale frequentato da turisti

Incendio a Berlino (JOHN MACDOUGALL/AFP/Getty Images)
Incendio a Berlino (JOHN MACDOUGALL/AFP/Getty Images)

Incendio Berlino. Purtroppo un grosso incendio ha colpito oggi la città di Berlino. Il rogo ha investito un popolare centro commerciale asiatico che si trova nel quartiere di Lichtenberg, non lontano dal centro storico della capitale tedesca. Una zona frequentata dai berlinesi ma anche da molti turisti.

Le fiamme si sono sviluppate dal deposito del centro commerciale. I vigili del fuoco, circa 150, sono ancora al lavoro per spegnere l’incendio. Il pericolo ora è che la vasta nube di fumo nero che si è levata dal rogo potrebbe essere potenzialmente tossica. E’ quando riporta il sito web della Bild. L’incendio, infatti, ha mandato in fumo materiali e sostanze chimiche pericolosi per la salute, come plastica, bottigliette spray e sostanze per produrre smalto.

Le autorità devono tuttavia ancora confermare se il fumo sprigionato dal rogo sia nocivo per la salute oppure no. In ogni caso i residenti della zona sono stati invitati a chiudere bene porte e finestre.

L’incendio ha colpito il centro commerciale Dong Xuan Center, dove vengono venduti alimentari e prodotti di abbigliamento asiatici a basso prezzo e dove si trovano anche ristoranti, piccoli negozi di cosmetica, manicure e parrucchieri. L’area colpita dalle fiamme è di circa 600 metri quadrati. Il grande magazzino rischia di crollare.

Fortunatamente non si segnalano feriti.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy