Come chiudi il pugno? Ecco cosa significa

pugno

Comunichiamo costantemente chi siamo. E’ il nostro corpo che parla per noi. A volte è la sua stessa forma a farlo. Secondo varie discipline infatti, come la fisiognomica, la forma del nostro naso o il colore dei nostri occhi o la lunghezza delle dita del piede dicono qualcosa del nostro carattere. Altre volte è proprio il nostro corpo a parlare, il cosiddetto linguaggio del corpo, e parliamo con tanti piccoli apparentemente banali gesti; perfino la posizione in cui dormiamo dice molto della nostra personalità.

E dice di noi anche come chiudiamo il pugno. Un gesto istintivo che rivela molto della nostra persona. Sostanzialmente i modi in cui chiudere il pugno sono tre: con il pollice sopra l’indice; con il pollice infilato nelle altre dita; con il pollice a lato di tutte le dita. E ad ognuno di questo macro gruppo corrisponde un tipo di personalità.

Dimmi come chiudi il pugno e ti dirò chi sei

fist21- E’ tipico di una persona molto sensibile e compassionevole. Sono persone molto altruiste che sono felici nell’aiutare gli altri. Devono però fare attenzione a non essere scavalcati e sottomessi dagli altri.

fist1

 

2 – E’ tipico di una personalità tranquilla, ma molto arguta. Si preferisce la calma, ma quando la discussione incalza questo tipo di persone mostrano un talento per la dialettica e una charme di mistero.

fist3

3 – E’ tipico di un persona molto sicura di sé, molto creativa, che quando si prefigge un obiettivo fa di tutto per raggiungerlo.

Impostazioni privacy