Spaventosa tempesta travolge il Regno Unito – VIDEO

Tempesta Imogen (Getty Images)
Tempesta Imogen (Getty Images)

Raffiche di vento fortissime, anche fino a 150 chilometri e oltre, mare in burrasca, alberi abbattuti e piogge battenti, è la tempesta Imogen che si è abbattuta nelle ultime ore nel Regno Unito, colpendo in particolare il sud-ovest dell’Inghilterra, la Cornovaglia, e il Galles.

Immagini impressionanti sono state mostrate dai notiziari e condivise sui social network, anche attraverso video e foto.

Imogen in Cornovaglia, Land's End (Matt Cardy/Getty Images)
Imogen in Cornovaglia, Land’s End (Matt Cardy/Getty Images)

Le condizioni del mare sono estreme e diversi collegamenti marittimi sono stati sospesi, come i traghetti che attraversano La Manica e il Mare del Nord. Si sono avuti anche problemi lungo alcune linee ferroviarie e alcune abitazioni sono rimaste senza elettricità. L’allerta meteo resta elevata in tutto il Paese. La tempesta si sta spostando a Nord.

La tempesta Imogen ha anche causato seri problemi ad un aereo dell’Alitalia in atterraggio all’aeroporto di London City.

Qui di seguito vi mostriamo alcuni video davvero impressionanti della furia del vento e del mare. In uno di questi, la casa bianca che sembra ricoperta di neve è in realtà raggiunta dalla schiuma del mare.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy