Terrore su un volo Alitalia in atterraggio a Londra – VIDEO

alitalia disagi voli fiumicino

Sono stati attimi di panico e di terrore quelli vissuti dai passeggeri di un volo Alitalia che stava per atterrare a Londra. L’aereo proveniva da Milano e stava eseguendo la manovra di atterraggio all’aeroporto di London City, quando pochi attimi prima di toccare la pista ha perso l’allineamento, sbandando e rimbalzando sulla pista appena l’ha toccata.

A far perdere equilibrio all’aereo è stato il vento eccessivo. Non riuscendo a riportare il velivolo in asse, il comandante ha preferito riprendere quota e ritentare l’atterraggio. Per i passeggeri a bordo non c’è stata nessuna conseguenza, ma molto probabilmente si saranno presi un grosso spavento. Al secondo tentativo, l’atterraggio è andato a buon fine.

In questi giorni, il Regno Unito è stato colpito da una forte tempesta, chiamata Imogen, che ha portato sul Paese fortissime raffiche di vento, fino a 150 km all’ora.

Qui vi mostriamo il video, postato su YouTube da Infoitalianews, a sua volta pubblicato da Repubblica Tv.

.

Capita spesso che gli aerei possano avere problemi in fase di atterraggio a causa del forte vento. Già in altre occasioni vi abbiamo mostrato immagini video di atterraggi drammatici e al tempo stesso spettacolari. Per fortuna tutti risolti senza conseguenze.

Atterraggio impressionante per un airbus A380 – VIDEO

Atterraggio da paura all’aeroporto di Cork – VIDEO

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy