ViaggiNews

I luoghi dove è stato girato il remake di Point Break

sabato, 30 gennaio 2016

point_break2

Chi non ricorda Point Break? Il film cult d’azione del 1991, girato dalla regista americana Kathryn Bigelow e con protagonisti Patrick Swayze e Keanu Reeves. Il primo nei panni di un surfista rapinatore e il secondo in quelli di un agente dell’Fbi che gli dava la caccia. In questi giorni nelle sale cinematografiche è uscito il remake di Point Break, una storia ancora più avvincente e mozzafiato, con inquadrature mozzafiato di acrobazie di sport estremi, tutte reali e compiute dagli atleti più famosi al mondo di queste folli discipline.

Non ci sono solo le acrobazie in moto, wingsuit e con l’immancabile surf, la particolarità del film sta negli incredibili paesaggi che fanno da sfondo alle peripezie della nuova banda di criminali. Luoghi stupefacenti che risaltano in tutta la loro bellezza grazie alle vertiginose inquadrature, rese possibili anche con l’aiuto dei droni.

Il remake di Point Break è un vero e proprio viaggio intorno al mondo. Le riprese del film, diretto da Ericson Core, sono state girate in 11 Paesi in 4 continenti. Alcune location sono celebri mete turistiche e c’è anche l’Italia. ViaggiNews vi porta alla loro scoperta.

Cascata del Salto Angel, Venezuela (arlos Poleo. Licenza CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons)

Cascata del Salto Angel, Venezuela (arlos Poleo. Licenza CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons)

La location più famosa dove è stato girato il film è la cascata del Salto Angel, nel Parque Nacional de Canaima, in Venezuela. Si tratta della cascata più alta del mondo.

Tags:

.
1 di 9
.

Altri Articoli Interessanti: