ViaggiNews

La tempesta Jonas travolge gli Usa: città sotto la neve – FOTO

lunedì, 25 gennaio 2016

Tempesta Jonas a New York (FRANCOIS XAVIER MARIT/AFP/Getty Images)

Tempesta Jonas a New York (FRANCOIS XAVIER MARIT/AFP/Getty Images)

La tempesta Jonas si è abbattuta lo scorso weekend sulla costa orientale degli Stati Uniti lasciando molte città sotto una pesante coltre di neve e provocando, purtroppo, quasi 30 vittime, tra incidenti stradali causati dal ghiaccio e persone colpite da infarto mentre spalavano la neve davanti casa. Migliaia di voli sono stati cancellati e il traffico automobilistico, sia privato che pubblico è stato bloccato. Chiuse anche le metropolitane mentre la gente è stata invitata dalle autorità a restare in casa.

L’eccezionale ondata di mal tempo ha messo in ginocchio circa 12 Stati Usa, con forti nevicate che hanno ricoperto le città e pesanti allagamenti lungo le coste. La tempesta è cessate e ieri è tornato il sole. Oggi si contano i danni, che stando alle prime stime ammonterebbero a circa 850 milioni di dollari.

A parte le vittime, i danni e i disagi, lo scenario della neve che ricopriva città come New York, Washington e Philadelphia è stato particolarmente suggestivo, con immagini inedite e da cartolina. Tante persone, appena hanno potuto, si sono riversate in strada e nei parchi pubblici per fare a palle di neve, sciare, portare a spasso il cane, fare sport e divertirsi in mezzo alla coltre bianca.

Qui di seguito le più belle immagini delle principali città Usa della East Coast sotto la neve.

Tags:

.
1 di 12
.

Altri Articoli Interessanti: