Questo è il paese più felice del mondo dove vivere e lavorare perchè…

Thinkstock
Thinkstock

Vi abbiamo parlato spesso dei paesi più felici del mondo dove vivere e trasferirsi. Questa volta però vi spieghiamo bene perchè per vivere felicissimi c’è un posto ben preciso e dei motivi altrettanto validi. Stiamo parlando dell’Olanda dove, secondo il settimanale britannico “The Economist” in questa nazione si vive meglio e si è più felici grazie ad un motivo legato al lavoro!

La scelta di non superare 36 ore di lavoro in Olanda è un vero e proprio rimedio magico per la vita di tutti, soprattutto per le donne che sono quelle che con un part time riescono a guadagnare bene e a non rovinare la loro vita personale e familiare.

In Europa la situazione non è così per tutti: gli uomini e le donne negli altri paesi infatti lavorano full time e ben più di 36 ore di lavoro alla settimana. In Olanda invece la legge ha esplicitato il diritto, soprattutto di mamme e papà olandesi, di preferire il part-time nel 2000.

Gli olandesi così facendo hanno anche molto più tempo per lo sport; pare infatti che il 53% degli adulti si allenino almeno 4 volte a settimana e questo aiuta moltissimo la salute e stimola l’allegria e il sorriso! Insomma, se volete essere felici, bisogna scegliere il part time, fare sport e, più che altro…trasferirsi in Olanda!

Impostazioni privacy