Capodanno a Milano: dove andare e cosa fare

capodanno_milano

In attesa della line up ufficiale del concertone di fine anno in Piazza Duomo, vediamo cosa fare e come divertirsi la notte dell’ultimo dell’anno a Milano. Il capoluogo lombardo ha un’ampia offerta di locali, che organizzano feste e veglioni, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per chi non ha paura del freddo e preferisce stare all’aperto ed immergersi nel clima euforico della festa ci sono tante occasioni, oltre al concerto in piazza, per divertirsi.

L’evento principale è ovviamente il grande concerto gratuito nella piazza del Duomo di Milano, che intratterrà il pubblico fino alla mezzanotte e oltre. La città però pullula di eventi, spettacoli e concerti, per soddisfare tutti i gusti.

Si parte dalle feste organizzate nei locali privati, come il prestigioso Blue Note che per San Silvestro propone il Cenone, preparato dallo chef Domenico Magistri, e il concerto degli Angels in Harlem Gospel Choir. Al Fabrique serata dedicata alla musica elettronica con il dj Fritz Kalkbrenner insieme al tedesco Baikal e al trio formato da Luca Agnelli, Stefano di Miceli e B.Converso.

Al Teatro alla Scala appuntamento con il classico balletto di Prokof’ev Cinderella, con la nuova coreografia di Mauro Bigonzetti. A fine spettacolo, nelle sale del foyer e del Museo del Teatro alla Scala ci sarà il brindisi di mezzanotte. Negli spazi del Museo viene organizzato anche il Cenone, con posti limitati su prenotazione.

Il Teatro dal Verme, invece, propone una serata con Paolo Jannacci e l’Orchestra I Pomeriggi Musicali, diretta da Maurizio Salerno per riascoltare i successi di Enzo Jannacci arrangiati dal figlio Paolo.

Al Teatro San Babila andrà in scena lo spettacolo Toccata e fuga, dal tipico humor inglese, a cui seguirà il brindisi di mezzanotte insieme gli attori.

Al Teatro Manzoni sarà, invece, Vincenzo Salemme ad intrattenere il pubblico con il suo nuovo spettacolo Sogni e Bisogni, tratto dal romanzo Io e lui di Alberto Moravia.

Al Teatro della Luna di Assago andrà in scena lo spettacolo di illusionismo di Erix Logan e Sara Maya, che sarà accompagnato anche dalla musica con DJ, beat-box, breaker e rapper, danzatori e acrobati.

Allo Zelig Cabaret si festeggerà il Capodanno all’insegna della risata, con Leonardo Manera, Cinzia Marseglia, Fausto Solidoro, Giorgio Verdicci, Didi Mazzini, Enzo Polidoro e con il burlesque di Spicy Apple e Bon Bon Ribbon. A mezzanotte ci sarà il brindisi con panettone, seguito da un ricco buffet salato e infine anche la colazione a fine spettacolo.

Il grande evento mondano di Capodanno sarà il gran cenone di gala a Villa Borromeo, che vedrà una cena ricca e raffinata seguita da musica e balli, per festeggiare nella stupenda cornice della villa settecentesca.

Per orientarsi tra le tante proposte per il Capodanno milanese si può visitare il sito web www.capodannoamilano.com. Qui trovate l’elenco completo e organizzato per categorie di tutte le iniziative, dai cenoni alle feste, organizzate per la notte di San Silvestro a Milano.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy