Oslo dall’aeroporto al centro: tutte le informazioni

Getty Images
Getty Images

 

Oslo: spesso quando si viaggia si cercano tutte le informazioni possibili. Una delle domande che un turista in terra straniera si pone è come raggiungere la città – dove spesso risiedono gli alberghi – dall’aeroporto. Questa volta, amici di Viagginews,  vi forniamo tutte le indicazioni per andare dall’aeroporto di Gardermoen – a circa 50 chilometri a nord di di Oslo – alla capitale norvegese.

Oslo dall’aeroporto al centro: le varie possibilità

Treno: si può raggiungere la città prendendo il treno attraverso la Flytoget Airport Express Train. Le carrozze passano ogni 10/20 minuti, per un tempo di percorrenza di 20 minuti. Il single ticket è quello a prezzo pieno, circa 19 euro, mentre bambini e giovani (fino ai 20 anni), pensionati (oltre i 67 anni) e gli studenti con tesserino valido (fino ai 31 anni) hanno uno sconto del 50%. I bambini sotto i 16 anni accompagnati da un adulto oltre i 18 anni viaggiano gratis. Un’altra soluzione sono i treni NSB ovvero le linee locali. 

Si può raggiungere il centro di Oslo anche in pullman o Flybussen. L’autobus passa ogni 20 minuti sulla tratta Radisson Blu Hotel Scandinavia. Ci vogliono circa 40 minuti. Gli autobus passano anche di notte, tra l’1 e le 5.20. Oltre a ciò ci sono i Flybussekspressen che fermano nella zona di Oslo e dintorni.

Flybussekspressen ha partenze e arrivi da 120 fermate nella zona di Oslo e dintorni (linee da e per Bekkestua, Fredrikstad, Majorstuen e Ski). Tel: 177 (da Oslo)/ +47 815 44 444. Bambini e ragazzi (fino a 20 anni), pensionati (67 anni e oltre) studenti con documento valido (fino a 30 anni) hanno il 50 % di sconto. Un gruppo di 4 bambini che non superi i 15 anni viaggia gratis se accompagnati da un adulto che paga tariffa intera.Taxi: esistono diverse compagnie di taxi come Oslo Taxi, Norgestaxi, Taxi2, che hanno un servizio navetta a tariffa fissa. I prezzi variano dall’orario della corsa, dal numero di viaggiatori e dalla zona di Oslo da cui si prende il mezzo. Prima di partire sarebbe bene contattare direttamente la compagnia di taxi per informazioni e per prenotare.  Oppure potete chiedere allo sportello taxi dell’aeroporto che vi farà scegliere la compagnia più economica.

 
Impostazioni privacy