Pechino Express: i luoghi del viaggio

Getty Images
Getty Images

 

Pechino Express: la trasmissione di culto di Rai Due è ripartita il 7 settembre con nuove coppie e con un nuovo itinerario: se le scorse due edizioni avevano come protagoniste l’Oriente, la terza si è letteralmente spostata dall’altra parte del mondo. E’ infatti l’America Latina il set del percorso che i concorrenti dovranno compiere per vincere il programma:  9.970 i chilometri che separano Quito, la capitale dell’Ecuador, a Rio de Janeiro in Brasile, passando per Machu Picchu e il lago Titicaca in Perù.

Dalle Ande, passando per il deserto, fino alle spiagge di Copacabana, il paesaggio è un elemento altrettanto importante della drammaturgia: ad esempio le otto coppie di viaggiatori dovranno raggiungere i 6.310 metri del vulcano Chimborazo, cima più alta delle Ande ecuadoriane, e i 3.914 metri del lago Quilotoa sempre in Ecuador.

Una volta arrivati in Perù da ammirare il famoso lago Titicaca e le isole degli Uros oltre al Machu Picchu e il deserto di Sechura che si estende lungo la costa. Da qui poi si farà tappa nell’oasi Huacachina, abitata da appena 100 persone che è meta degli sandboarders, coloro che praticano il surf sulla spiaggia.  Il viaggio poi si concluderà con l’arrivo in Brasile facendo tappa a  San Paolo, Paraty e Rio De Janeiro.

Se vi viene voglia di farvi un viaggio da quelle parti, ecco a voi qualche foto.

Impostazioni privacy