Estate. Vacanze last minute a Lisbona: relax, cultura e divertimento

Open café tarrace in Lisbon
Lisbona – Thinkstock

Se per quest’anno non siete riusciti ad organizzare un vero e proprio viaggio potete sempre recuperare con un weekend fuori porta nella splendida Lisbona.

Città ricca d’arte, storia e cultura, la capitale del Portogallo saprà ammaliarvi con le sue bellezze, i suoi caffè e i ristoranti tipici dall’ottima cucina e la struggente musica popolare del fado che anima le vie del centro e i locali notturni. Ed è soprattutto dal calar del sole che Lisbona va vissuta, grazie alla sua animata e vivace vita notturna, considerata una delle migliori in Europa. I suoi ampi viali con i palazzi in stile liberty, i marciapiedi a mosaico, le sue cupole, i suoi campanili, le sue torri, la fanno quasi sembrare un puzzle a tinte ocra e pastello in cui ogni pezzo è incastonato armoniosamente all’altro.

Sono quattro i quartieri che caratterizzano principalmente la visita turistica nel cuore di questa favolosa città

  • Baixa, il cuore commerciale
  • il Chiado
  • il Bairro Alto
  • l’Alfama, il quartiere più antico della città sovrastato dalle mura dell’antico castello di São Jorge, mirabilmente restaurato all’inizio del secolo scorso

Se decidete di concedervi quindi una vacanza qui potete trovare ancora tante offerte low cost per il volo, ma anche per soggiornare! Quindi non resta che prendere una decisione e…partire!

Impostazioni privacy