In Italia il primo hotel a 7 stelle del mondo ecco quale e dove si trova

Seven Stars Galleria a Milano
Seven Stars Galleria a Milano

Se anche voi, pensavate che gli hotel a 5 stelle siano il massimo del lusso, non avete ancora visto niente.
Sono solamente 6 gli hotel a 7 stelle riconosciuti di questo livello al mondo: 2 sono in Italia, Uno è a nel centro di Milano, mentre l’ultimo nato si trova a Venezia, affacciato sul Canal Grande.

Il Town House Galleria di Milano è stato aperto nel 2007 all’interno della perstigiosa Galleria Vittorio Emanuele II ed è il primo hotel al mondo a essere stato classificato a sette stelle.


Milano
al top nel mondo. Nel capoluogo lombardo si trova infatti, il primo hotel a sette stelle del mondo, l’hotel più lussuoso del globo, il Seven Stars Galleria, per l’appunto, l’unico al mondo finora certificato ufficialmente dalla prestigiosa Société Générale de Surveillance (Sgs), società leader mondiale nei servizi di certificazione con sede in Svizzera, a Ginevra.

Gli altri 5 hotel a 7 stelle riconosciuti:

Nel 2013 è stato inaugurato L’Aman Canal Grande di Venezia, per la precisione nel mese di maggio. È sorto quasi magicamente all’interno dello storico Palazzo Papadopoli, risalente al XVI secolo.

Meraviglioso anche l’Emirates Palace, ad Abu Dhabi. Pochi hotel come questo in giro per il mondo. A renderlo particolare una marina privata e l’eliporto. A disposizione degli ospiti ci sono due enormi piscine e due spa di lusso, per farli vivere un soggiorno in completo relax. Le stanze hanno pavimenti in marmo e rubinetti in oro.

Invece, a Jumerai Beach si trova il Burj al Arab, situato a circa 20 km a Sud del centro di Dubai. Sorge su una incantevole isola artificiale che si collega alla terraferma mediante un ponte. È una struttura innovativa, a forma di vela, molto caratteristica. È costata, nel 1999, circa 650 milioni di dollari. Non ha dei prezzi accessibili: al suo interno ci sono 202 stanze e sono tutte molto care. La Royal Suite, per esempio, costa quasi 10mila euro a notte.

Abbiamo poi “The Centaurus Hotel” di Islamabad, in Pakistan. Edificio maestoso, che si compone di tre grattacieli enormi. Camere lussuose, d’alta classe e prezzi da capogiro.

Per finire, Laucala Island, alle Fiji. In pratica, un hotel che sorge su un’isola. Anzi, si potrebbe anche dire un hotel a forma di isola, in quanto la occupa tutta. Ci sono 25 ville fantastiche che affacciano sulla spiaggia circostante. Il mare cristallino a fare da cornice.

Sono tutti hotel fantastici, che regalano esperienze indimenticabili ai propri ospiti. Certo, i prezzi sono esorbitanti, ma quello che si paga non è il semplice soggiorno. Si tratta dell’acquisto di un’emozione, un’emozione unica che non ha simili. Ce ne sono pochi di hotel così ed altri sono ancora in fase di costruzione.

Un motivo di orgoglio per l’Italia e per Milano. Il lussuosissimo ed elegante hotel si trova all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II, al piano nobile. Nel cuore di Milano, tra il Duomo e il Teatro alla Scala. L’hotel alla classicità dello stile della galleria fonde con armonia e perfetto equilibrio lo stile moderno e funzionale degli arredi interni, con un design di alta tecnologia.

seven_star_galleria_2

La suite principale dell’albergo, la Penthouse Galleria, è grande oltre 500 metri quadrati, con una vista spettacolare all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II. Offre il servizio di maggiordomo privato e cuoco privato e vi si può accedere con ascensore riservato. Costa 12.000 euro a notte. Per soli nababbi. Decisamente più contenuti anche se elevati i prezzi e gli altri appartamenti privati: da 1.500 euro a notte.

Un hotel da favola.

Le foto delle camere e degli ambienti del Seven Stars Galleria (dal sito web dell’albergo)

seven_star_galleria_3seven_star_galleria_4seven_star_galleria_5

 

Impostazioni privacy