ViaggiNews

Fiumicino: nuovo incendio in aeroporto: bloccati tutti i decolli – VIDEO

mercoledì, 29 luglio 2015

Incendio vicino all'aeroporto di Fiumicino (screenshot YouReporter.it)

Incendio vicino all’aeroporto di Fiumicino (screenshot YouReporter.it)

Non c’è pace per l’aeroporto di Fiumicino di Roma, non ha fatto in tempo a riaprire il molo D dello scalo dopo l’incendio che lo scorso maggio ha devastato il Terminal 3 che oggi un altro incendio ha interessato lo scalo.

Le fiamme, che si sono sviluppate intorno alle 13, questa volta non hanno colpito l’aeroporto direttamente, ma una zona circostante, dove hanno preso fuoco alcune sterpaglie. A quanto si apprende l’incendio sarebbe divampato nella zona di Pesce Luna e della pineta di Focene, vicine alla pista di decollo. Per questo motivo sono stati bloccati tutti i decolli, mentre ci sono limitazioni negli atterraggi.

Dalla zona vicina dell’aeroporto si è sollevata un’alta colonna di fumo. Sul posto sono subito arrivati i mezzi dei vigili del fuoco e della Protezione Civile sia via terra che aria, con i canadair e gli elicotteri per spegnere le fiamme.

Stando a quanto comunica il Corpo Forestale le fiamme avrebbero colpito una superficie di 16mila ettari, in una zona protetta. Il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, ha fatto sapere che l’origine dell’incendio sarebbe dolosa, con focolai che si sono sviluppati in 2/3 punti diversi, anche distanti fra loro.

Intanto l’Enac ha fatto sapere che la situazione dell’aeroporto starebbe tornando alla normalità.

Una donna che era a bordo di un volo Alitalia in partenza per Milano alle ore 14 ha riferito all’agenzia Adnkronos che lei e gli altri passeggeri sarebbero rimasti bloccati per due ore sull’aereo rimasto fermo sulla pista di decollo a causa del vicino incendio.

I video dell’incendio a Fiumicino, dal sito di YouReporter.it

Tags:

Altri Articoli Interessanti: