ViaggiNews

Dove andare a giugno? Salento!

lunedì, 15 giugno 2015

Punta della Suina, Gallipoli

Punta della Suina, Gallipoli

Il Salento, si sa, è una delle mete più belle per le vacanze. La Puglia è una regione che offre moltissimo, sia in termini di spiagge, bellezze paesaggistiche, città d’arte, cucina e la penisola salentina, bagnata da due mari, è l’ideale. Essendo una meta molto ambita, in estate è affollata di turisti, per questo il mese di giugno è l’ideale per trascorrervi una vacanza in totale relax e tranquillità, soprattutto nei luoghi meno battuti dal turismo di massa.

Dopo avervi già proposto diverse incantevoli località di mare del Salento, dalle 5 spiagge più belle alle cosiddette Maldive del Salento, a Punta Prosciutto, scopriamo nel dettaglio le meraviglie di questa regione.

Gallipoli @Wikipedia

Gallipoli @Wikipedia

La rinomata e bella, già nel nome, Gallipoli (dal greco Kallìpolis, “Città Bella”), la Perla dello Ionio, con la sua baia, la spiaggia dorata e l’antico borgo, dove spiccano il Castello Angioino e la Cattedrale barocca di Sant’Agata. Spettacolare è poi la macchia mediterranea, preservata nel “Parco naturale regionale Isola di Sant’Andrea e litorale di Punta Pizzo”, un’oasi protetta di 700 ettari.

Tags:

.
1 di 4
.

Altri Articoli Interessanti: