Dubai low cost: dove andare per spendere meno

Dubai low cost
Getty Images

Dubai low cost: è da sempre considerata una meta turistica piuttosto costosa, sia per il viaggio, ma soprattutto per i costi dei vari servizi una volta arrivati. Dagli hotel ai trasporti, fino al cibo e allo shopping tutto sembrava essere adatto solo alle tasche dei più fortunati. Adesso invece viene proposta una Dubai diversa, low-cost, molto più accessibile. A quanto pare basta andare a soltanto un’ora di distanza dallo scalo aereo di Dubai per trovare una meta turistica attenta alle famiglie e  alla portata di tutti.

Dubai low cost: dove si risparmia 

Si tratta dell’emirato di Ras Al Khaimah, una splendida località bagnata dalle acque cristalline del Golfo Persico con il deserto da una parte e montagne alte oltre 1500 metri dall’altra. Qui tutto costa meno rispetto a Dubai. Gli hotel costano in media il 30% in meno (per esempio una camera doppia in hotel cinque stelle affacciato sul mare costa dai 100 euro in su), e tutti gli altri sevizi hanno prezzi ribassati. Inoltre tutte le strutture ricettive di questo emirato sono particolarmente attente alle famiglie e ai bambini, con tantissimi servizi ad hoc per i più piccolini. Le spiagge sono lunghe e sabbiose con fondali non particolarmente profondi. Per chi ama la natura è possibile fare snorkeling raggiungendo in barca la barriera corallina oppure avventurarsi in kayak tra le mangrovie.

Questo luogo sembra proprio non dimenticare nessuno, dato che è adatto anche a chi cerca oltre a sole e mare anche un po’ di storia e cultura. Nel territorio di Ras Al Khaimah infatti si trovano più di 1000 siti archeologici dalla preistoria in poi, con tombe, antichi insediamenti, castelli e torri d’avvistamento. Per chi invece vuole anche praticare qualche sport si trovano due campi da golf stupendi, entrambi di 18 buche.

Consigliamo anche i tour nel deserto e le escursioni sul cammello o a cavallo con la possibilità di fare cene beduine sotto le stelle e di provare l’emozione di una notte in tenda in mezzo al deserto.

Impostazioni privacy