Il personale degli hotel più gentile del mondo? Non sono gli italiani!

Thinkstock
Thinkstock

Viaggiando vi sarà sicuramente capitato di imbattervi in diversi hotel con un personale che vi sarà risultato più o meno simpatico o più o meno gentile. Secondo un’indagine portata avanti dal portale di prenotazione “Hotel Info” ci sono però delle nazioni che sono sul podio dell’ospitalità!

Oltre sei milioni di clienti hanno infatti dato, in diversi anni, un voto all’accoglienza ricevuta negli hotel e, analizzando questi dati, sono venuti fuori i tre paesi migliori in questo settore: Finlandia, Germania e Austria! Il tutto è avvenuto sulla base della qualità del personale che accoglie i clienti e in testa ci sono assolutamente i finlandesi che si sono fatti notare per cordialità e competenza raggiungendo un punteggio di 8 su 10!

Subito sotto, la medaglia d’argento va al personale alberghiero tedesco e austriaco. L’Italia? Forse non siamo proprio gentilissimi visto che ci piazziamo al 15esimo posto. La città migliore in Italia è Bologna seguita da Catania e Torino invece la Capitale si piazza all’ulstimo posto. 

Impostazioni privacy