ViaggiNews

Apnea, kayak e orienteering. Un weekend sportivo a Portofino

martedì, 17 marzo 2015

Corso di apnea

Apnea, Kayak e Orienteering: un weekend a tutto sport con Outdoor Portofino che si prepara alla stagione estiva con un calendario sempre ricco di proposte pronte a soddisfare ogni esigenza. Con tre differenti attività ci si prepara al weekend del 20-22 marzo: kayak, apnea e orienteering per un weekend a tutto sport!

Avrà inizio venerdì 20 marzo il corso di apnea organizzato da Outdoor Portofino insieme all’istruttore Massimiliano Zanone di Apnea Center. Con l’obiettivo di insegnare un nuovo modo di fare apnea, il corso parte dalla concezione dell’apnea come benessere; una disciplina che affonda le proprie radici nelle tecniche di respirazione e di rilassamento. Diviso in due sezioni, la prima parte del corso si svolgerà nella piscina comunale di Camogli, mentre la seconda parte in mare nell’Area Marina Protetta di Portofino. Iscrizioni aperte fino al 18 marzo.

Sabato 21 marzo si torna in kayak alle Cinque Terre per la seconda escursione primaverile di Outdoor Portofino. Da Portovenere a Riomaggiore in kayak, l’escursione richiede una discreta conoscenza del kayak. Iscrizioni aperte fino alle 12 di venerdì 20 marzo.

Outdoor Portofino inaugura la stagione delle manifestazioni sportive con la 1° gara amatoriale di Orienteering domenica 22 marzo. Tra i sentieri del Parco Regionale di Portofino, la manifestazione è aperta a tutti coloro che hanno voglia di cimentarsi in una disciplina divertente che sta appassionando sempre più bambini, ragazzi e adulti. Le iscrizioni sono già aperte sul sito di Outdoor Portofino, appuntamento domenica 22 marzo alle 10 a Portofino Kulm – Ruta di Camogli.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: