ViaggiNews

Oceania: viaggi avventura tra Australia, Nuova Zelanda e Isole Fiji

martedì, 10 marzo 2015

Nuova Zelanda @Pixabay

Nuova Zelanda @Pixabay

Partire in Australia non è ancora molto economico, soprattutto se si desidera fare un viaggio con il quale apprezzare un continente così affascinante che propone una varietà di luoghi da scoprire, dal mare all’entroterra, da nord a sud.

Tra le proposte individuate sul web e all inclusive di una vacanza che potrà comprendere alcuni itinerari in Australia, ma anche nel Pacifico come la Nuova Zelanda o la Tanzania, le offerte spaziano da una vacanza tra i 17 e i 23 giorni e partono da circa 2mila a persona. In realtà, si tratta di un prezzo piuttosto conveniente per un soggiorno molto particolare in cui tutto è compreso, dal biglietto aereo, al pernotto, agli spostamenti interni o la guida.

Cominciamo dal pacchetto di 2250 euro, per una vacanza da 21 giorni, con partenza dagli aeroporti di Roma o Milano, in data 4 o 25 aprile, 12 giugno o 2 luglio. Un soggiorno ideale per i più avventurosi, alla scoperta dell’Australia in 4×4, da Perth a Broome, lungo la costa dell’Oceano Indiano e rientro a Perth lungo le strade ai margini del Great Sandy Desert. Pernottamenti in tenda o in alberghetti e pasti nei ristorantini o cucina in proprio negli ostelli.  Il pacchetto comprende il trasporto aereo con voli previsti, il quaderno di viaggio, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance, il noleggio auto 4×4 per 14 giorni (inclusi 5000 km), le assicurazioni esclusa la benzina.(clicca qui)

Proseguiamo con una vacanza di 23 giorni, a 2mila euro, con partenza da Roma o Milano il 6 giugno, per l’arcipelago Fiji che conta più di 300 isole. Una vacanza lontana dalla realtà dei resort e mete più turistiche a bordo di una nave alla scoperte di alcune isole come Mamanuca, Nandi Sigatoka e le isole Yasawa tra le quali quelle principali come Kuata, Nacula, Nanuya Lailai, Nanuya Levu (dove fu girato il film Laguna Blu), Naviti, Tavewa, Waya, Waya Lailai, Yaqeta e Yasawa. (clicca qui)

Per gli amanti del mare e delle immersioni, impossibile resistere ad una vacanza di 23 giorni a 2250 euro, alla scoperta delle isole remote dell’Oceania come le Caroline e le Marianne, nel Pacifico settentrionale ma anche Guam, Palam, Yap e Truk. Le partenze da Roma o Milano sono in data 21 marzo, 4 e 25 aprile. (clicca qui)

Infine, segnaliamo il pacchetto per 23 giorni in Nuova Zelanda, con partenza il 20 marzo, 4 e 25 aprile o 12 giugno a 2100 euro alla scoperta dell’isola: partendo da Aukland fino a Christchurch, con tappe a Bay of Islands, Cape Reinga, la punta più settentrionale della Nuova Zelanda, dove si scontrano il Mare di Tasmania e l’Oceano Pacifico. Tra le altre mete comprese nel tour, la penisola di Coromandel, Rotorua, il Lago Taupo fino al Tongariro National Park e un’escursione al Tongariro Crossing Trek. Impossibile non recarsi a Wellington, la capitale più a sud del mondo per poi imbarcarsi sul traghetto che porta allo Stretto di Cook e il Golfo di Marlborough oppure con ua deviazione fino a Kaikoura. Insomma non mancheranno le tappe all’Abel Tasman National Park fino ai panorami del Franz Joseph e Fox Glacier, i cosiddetti fiumi di ghiaccio, Milford e Queenstown, la capitale degli sport estremi (clicca qui)

Scopri tutto quello che c’è da sapere sull’Australia clicca qui

Tags:

Altri Articoli Interessanti: