Vacanze Natale con bambini: 5 idee alla scoperta di Babbo Natale

Vacanze natale con bambini
Getty Images

Vacanze Natale con bambini: un’idea per il Natale è quella di andare in vacanza alla ricerca di Babbo Natale. I vostri figli saranno felicissimi e per farli contenti non dovrete neanche andare a Rovaniemi, in Lapponia. Infatti a quanto pare Babbo Natale con i suoi aiutanti lo potete trovare anche in Italia. Ecco dove.

Vacanze Natale con bambini: i luoghi ideali per scoprire Babbo Natale

Orvanasso (VB) – Qui troverete la vera grotta di Babbo Natale, una cava di marmo lunga 200 metri che sbuca in un grande salone illuminato a festa dove Babbo Natale in persona riceverà i bimbi e le loro letterine. Oltre la grotta, i piccoli visitatori potranno curiosare nel bosco incantato dei Twergi e, per i più temerari, ci sarà persino la possibilità di provare l’ebrezza di un volo in elicottero.

Riva del Garda (TN) – Qui potrete trovare Babbo Natale fino al 5 gennaio, ma scovarlo non sarà facile. Bisognerà cercare il passaggio che porta al vivaio, attraversare l’Ufficio Postale, l’Officina degli Elfi e la Stanza dei Racconti. E quest’anno il Capo Elfo è alla ricerca di piccoli apprendisti che abbiano voglia di frequentare l’Accademia degli Elfi. Se siete esperti di giocattoli e avete meno di 12 anni, forza fatevi avanti!

Govone (CN) – Nell’incantevole Castello di Govone (sito Unesco) troverete un vero e proprio borgo magico con spettacolari luci, musiche, cori ed un programma ricco di iniziative ed appuntamenti.

Bergamo – Nel Castello di Gromo tra luci, fuochi, e magiche scenografie, i folletti della Fattoria didattica Ariete, impegnati tutto l’anno nella cura degli amici animali, prati e boschi, aiuteranno tutti i bambini a scrivere la letterina da consegnare direttamente a Babbo Natale.

Montecatini Terme – Fino al 6 gennaio, il Castello delle Terme Tamerici sarà trasformato nella magica dimora di  Babbo Natale. E, dalla casa di Babbo Natale, si finisce diritti diritti nel Villaggio degli Elfi, prontissimi a prendere in consegna le letterine di tutti i bambini presenti. Dopo tante emozioni, un po’ di sano svago è ciò che ci vuole: un grande parco giochi attende bimbi di tutte le età, con laboratori, spettacoli, giocolieri, burattini, truccabimbi, clown e tanto altro.

Impostazioni privacy