Destinazioni: visita Rovaniemi, la città di Babbo Natale.

Rovaniemi, Finlandia, dove vive Babbo Natale/Roma – Babbo Natale ha una città di residenza e si chiama Rovaniemicapoluogo della Lapponia finlandese nel circolo polare artico (latitudine 66 gradi 33’07’’ primi nord).

Distante circa 800 km da Helsinki e 2600 km dal Polo Nord, questa città – attraversata da 8 diverse stagioni, ognuna caratterizzata da luci, fenomeni naturali e atmosfere uniche e suggestive – offre a chi la visita la possibilità di svolgere attività diverse a seconda del periodo: durante il gelo invernale potrete divertirvi ad attraversare foreste innevate e fiumi ghiacciati su agili motoslitte, mentre durante il sole di Mezzanotte avrete l’occasione di navigare lungo i fiumi illuminati 24 ore al giorno.

Ma la caratteristica di Rovaniemi è senz’altro la presenza di Babbo Natale tutto l’anno: al Santa Claus Village infatti, parco tematico a 8 km da Rovaniemi, troverete il suo ufficio, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19 per accogliere le richieste dei bambini anche con largo anticipo rispetto al Natale futuro… perchè per accontentare tutti anche Babbo Natale ha bisogno di organizzarsi! Al Village sono presenti numerose attrazioni, tutte relative a  Babbo Natale e questo luogo è simbolicamente contraddistinto da una linea in terra dalla quale, secondo le coordinate di latitudine, ha inizio il Circolo Polare Artico. All’interno del parco è possibile soggiornare in hotel, ma anche fuori dal parco sono presenti sistemazioni molto suggestive come l‘Igloo Hotel.

Orari parco:

8 Gennaio– 31 Maggio10 a.m. – 5 p.m.
1 Giugno – 31 Agosto9 a.m. – 6 p.m.
1 Settembre – 30 Novembre10 a.m. – 5 p.m.
1 Dicembre – 7 Gennaio9 a.m. – 7 p.m.

 

 

 

 

Solo in alcuni periodi dell’anno invece – dal 23.11.2013 al 11.01.2014 e in estate dal 23.6.2014 al 9.8.2014 – in una grotta non distante dal villaggio viene allestito il Santa Park, che include attrazioni come:

  • la galleria dei negozi;
  • la mostra delle sculture in ghiaccio;
  • il laboratorio segreto degli elfi di Babbo Natale;
  • il laboratorio segreto di Babbo Natale;
  • la cucina di pan di zenzero;
  • il ristorante;
  • il parco giochi per i bambini;
  • gli spettacoli degli elfi;
  • l’ufficio postale;
  • la stanza dove viene conservata la slitta di Babbo Natale.

In questo periodo l’ingresso per gli adulti costa 33 euro, per i bambini fino ai 12 anni costa 27,50 euro, chi ha meno di tre anni entra gratis.

La città di Rovaniemi è servita da un aeroporto che si trova a pochi minuti dal Santa Park,nel quale operano anche compagnie low cost.

Cosa aspettate? Buttatevi a capofitto nella magia del Natale!

Impostazioni privacy